Samsung Galaxy Note 8: presentazione il 23 agosto a New York, ufficiale

Lapresentazione di Samsung Galaxy Note 8 è ufficiale per il 23 agosto prossimo a New York e l’uscita di Samsung Galaxy Note 8 in commercio dovrebbe dunque avvenire leggermente in anticipo per via delle vendite del cugino Samsung Galaxy S8 (e S8 Plus) che hanno registrato dati inferiori alle aspettative e alla precedente coppia S7 e S7 Edge, con 9.8 milioni vs 12 milioni nello stesso periodo. Per questo motivo.

La foto qui sopra si riferisce all’invito lanciato dalla società alle varie testate per l’evento del prossimo 23 agosto nella location di New York City per un ennesimo Unpacked per svelare il nuovo top di gamma. E anche le successive voci che si concentravano su un evento di inizio settembre in corrispondenza con IFA 2017 di Berlino per anticipare comunque di circa un paio di mesi la commercializzazione di iPhone 8 che dovrebbe entrare nei negozi a novembre. Facciamo il punto.

Questo rumor va a significare due osservazioni importanti. La prima è che il nuovo flagship dei coreani non attenderà IFA 2017 di Berlino (che scatta il 1 settembre, dunque con anteprime il 31 agosto), ma sarà allo scoperto qualche giorno prima per avere tutti i riflettori puntati e dedicati; la seconda è che andrà proprio a posizionarsi sui mercati con un largo anticipo rispetto a quello che sarà verosimilmente il suo rivale numero uno, ovvero iPhone 8. Qualcosa di molto simile a quanto operato da LG con il suo G6 proprio contro S8.

L’uscita anticipata di Samsung Galaxy Note 8

Un’uscita anticipata di Samsung Galaxy Note 8 ed una battaglia tra Samsung e Apple vedrà così gli asiatici entrare in scena almeno due mesi prima, dato che verosimilmente iPhone 8 sarà in uscita dal prossimo autunno, con novembre come mese papabile. Scendiamo nel dettaglio di questa voce che arriva direttamente da Seoul.

[twitter code=”https://twitter.com/Samsung/status/888142732165660673″]

La notizia della possibile uscita anticipata di Samsung Galaxy Note 8 arrivava peraltro dalla testata coreana Korea Herald, che riportava di questa chance che il nuovo top di gamma dei coreani possa vedere la luce in pieno agosto a differenza delle voci che lo davano in uscita a IFA 2017. Qualcosa che non è così assurdo e inconcepibile come si può immaginare.

Il precedente di Samsung Galaxy Note 5

C’è infatti un precedente: Samsung Galaxy Note 5 era stato ufficializzato due estati fa in pieno agosto, in un periodo durante il quale, solitamente, non ci sono grandi novità. Una scelta particolare e inedita per il produttore coreano, che potrebbe riproporla anche nel 2017.

Avrebbe senso: dopo il grande flop e scandalo di Samsung Galaxy Note 7 con la sua batteria potenzialmente pericolosa, un lancio strategico in un momento così particolare garantirebbe una partenza soft, ma concreta, per poi lanciarsi sul mercato quando il vero anno inizia, a metà settembre. Questo vedrebbe così poi uno scontro con i californiani di Apple e del loro iPhone 8 con il Note 8 già a pieno regime.

Le anticipazioni su Samsung Galaxy Note 8

Per quanto riguarda le anticipazioni su Samsung Galaxy Note 8, il nuovo phablet dovrebbe presentare un’estetica del tutto simile a quella di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ossia con Infinity Display con bordi stondati su ambo i lati lunghi e diagonale da 6.3 pollici in formato 18.5:9, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria e qualche sostanziale differenza a livello strutturale.

Ci riferiamo alla possibilità che lo scanner delle impronte digitali si muova dal retro, vicino alla fotocamera (che peraltro avrebbe un doppio sensore, novità per Samsung), all’essere integrato sotto lo schermo stesso.

Impostazioni privacy