Samsung Galaxy S8: Bixby ha problemi con l’inglese

L'assistente intelligente Bixby del nuovo smartphone di Samsung, il Galaxy S8, ha problemi con l'idioma inglese. Scopriamo da cosa sono causati

da , il

    Samsung Galaxy S8: Bixby ha problemi con l’inglese

    Samsung Galaxy S8, o meglio dire, il suo assistente intelligente Bixby, rimandati in inglese: come riportato dal Wall Street Journal – dunque non certo il giornaletto della parrocchia – il software proprietario dei coreani, che ha debuttato a bordo dello smartphone top di gamma ultimo ufficializzato, ha non pochi problemi con l’idioma inglese internazionale per eccellenza. Secondo quanto racconta la prestigiosa testata, l’AI di Sammy ha riportato alcuni infortuni nei test di dialogo, soprattutto per quanto riguarda la grammatica e la sintassi. Insomma, non è proprio perfetto quando deve creare frasi di senso compiuto in lingua inglese e in questo momento soffre assai la concorrenza di rivali più esperti e più abili nelle conversazioni come Siri di Apple e l’assistente di Google.

    Bixby, l’assistente intelligente

    Dotato anche di pulsante dedicato, Bixby ha debuttato a bordo del nuovo smartphone dei coreani come software in grado di accompagnare l’utente in tutte le attività quotidiane. Dall’impostare la sveglia al mattino, sino al programmare appuntamenti personali o di lavoro, cercare informazioni, ricavarle da immagini, andare dritti all’acquisto online sicuro e quant’altro. Per il momento era pronto solo a parlare e a dialogare in lingua madre ossia il coreano e, successivamente, in inglese. Poi, tutte le altre principali lingue. Ma a quanto pare con l’idioma britannico presenta qualche problema.

    I problemi di Bixby

    Questo inaspettato problema di Bixby sta portando l’assistente virtuale a un ritardo nella disponibilità che per gli USA è slittato da Maggio a fine Giugno, qualcosa che gli analisti dichiarano pericoloso per i dati di vendita del top di gamma. Allo stesso tempo, però, recenti indagini hanno sottolineato come solamente il 9% dei possessori di smartphone utilizzi l’assistente su base regolare e il 50% abbia interesse in questa feature per un eventuale acquisto. Ma si sa che sono tutte funzionalità che, anche se poi non verranno mai usate, sono importanti al momento della scelta dell’acquisto di un modello rispetto a un altro.

    La scheda tecnica di Samsung Galaxy S8

    TELEFONOSAMSUNG GALAXY S8
    Prezzo929 euro
    ProcessoreExynos a 10nm
    Sistema operativo Android 7 Nougat
    Fotocamera principale Dual Pixel da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Scocca IP68
    Display Super AMOLED 5.8 pollici a risoluzione Quad HD+
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento iride e impronta digitale
    Batteria 3000mAh

    L’uscita in Italia di Samsung Galaxy S8 è avvenuta il 28 aprile per un prezzo di 829 euro.

    Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero