Samsung Notebook 9 Pro ufficiale: la scheda tecnica del portatile

Samsung Notebook 9 Pro è ufficiale al Computex 2017 di Taipei a Taiwan e si appresta a debuttare in commercio con la sua scheda tecnica di ottimo livello, un design curato e ricercato e una batteria dalla lunga durata. Sarà disponibile in due varianti di diagonale ossia in quella più compatta da 13.3 pollici e in una più abbondante, ma non troppo, da 15 pollici. Molto simile a vedersi e a leggersi – la lista delle specifiche hardware – con Samsung Notebook 9 Spin che era stato ufficializzato l’anno scorso, la differenza sta nella presenza del pennino capacitivo S-Pen come quella in dotazione per la gamma Galaxy Note. Quando non in uso, si può comodamente conservare all’interno dell’alloggiamento. Il sistema operativo a bordo è Windows 10 Home, scopriamo tutto il resto delle caratteristiche tecniche.

La presentazione di Samsung Notebook 9 Pro

Samsung Notebook 9 Pro è stato dunque presentato al Computex 2017 in corso a Taiwan, la fiera più importante dell’elettronica d’estate, per certi versi paragonabile al CES di Las Vegas, anche se meno ad ampio spettro. Derivato direttamente da Samsung Notebook 9 normale e con qualche vicinanza estetica al convertibile Notebook 9 Spin visto lo scorso anno, è ufficiale nel taglio da 13.3 e da 15 pollici, entrambi con S-Pen e sistema operativo Windows 10 Home.

La scheda tecnica di Samsung Notebook 9 Pro

La scheda tecnica di Samsung Notebook 9 Pro parte dunque dalla presenza del sistema operativo Windows 10 Home e prosegue con il prestante e aggiornato processore Intel Core i7-7500U in compagnia di una memoria SSD da 256GB. Per quanto riguarda la Ram, la versione da 13,3 pollici avrà 8GB con scheda grafica Intel HD Graphics 620, mentre quella da 15 pollici potrà contare sul doppio, ossia 16GB di RAM, e una GPU AMD Radeon 540 da 2GB per prestazioni maggiori.

Prezzo e disponibilità di Samsung Notebook 9 Pro

Ancora nessuna informazione sul prezzo o la disponibilità di Samsung Notebook 9 Pro, che dovrebbe essere reso disponibile a partire dalle prossime settimane in patria e negli USA, attendiamo aggiornamenti sull’eventuale debutto italiano.

Impostazioni privacy