Super Nintendo Mini: 5 motivi per comprarla

Nintendo ha annunciato che il 29 settembre porterà sugli scaffali dei negozi Super Nintendo Mini, la versione micro della sua vecchia console come già fatto con il predecessore NES. Lanciata in Europa nel 1992, Super Nintendo ha portato alla ribalta alcuni tra i videogiochi considerati tra i più importanti di tutti i tempi – classici quali Super Mario World, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Metroid e Final Fantasy III. Ecco 5 motivi per i quali vale la pena acquistare questa nuova mini console, che sta già andando a ruba.

Super Nintendo Mini, i giochi

super nintendo mini giochi

Il motivo principale per cui acquistare questa console è sicuramente la presenza di ben 21 giochi che hanno scritto la storia del videogioco come Final Fantasy VI, F-Zero, Mega Man X, Secret of Mana, Super Mario World e Super Mario Kart. Mancano alcuni giochi molto importanti, come Chrono Trigger, ma ci si dovrà “accontentare”.

Super Nintendo Mini, una console rara

super nintendo mini vista frontale

Se comprerete Super Nintendo Mini non solo avrete fra le mani una console che vi farà riassaporare gli indimenticabili anni 90′ rifacendovi giocare capolavori del passato, ma avrete fra le mani un prodotto quasi raro, che sarà disponibile sugli scaffali dei negozi per poco tempo proprio come accaduto con il suo predecessore.

Super Nintendo Mini, adatto ai più giovani

Super Nintendo Mini vista laterale

Chi comincia ad avere qualche capello grigio si ricorderà sicuramente molto bene il Super Nintendo e i suoi titoli, ma i ragazzi più giovani nati dal 2000 in poi sono cresciuti con altre console, come PlayStation 3 e PlayStation 4. Acquistando questa mini console si avrà un ottimo modo per recuperare una pietra angolare della storia di questo medium.

Super Nintendo Mini, adatto ai più grandi

snes mini

Alla faccia degli emulatori. Collegare questa nuova, piccola console alla propria TV con il cavo HDMI offrirà sicuramente un’esperienza diversa rispetto a quello che si può avere con gli emulatori su PC. Sia dal punto di vista grafico che funzionale. E poi agli over30 farà sicuramente piacere avere in salotto un piccolo cimelio che riporta al passato, magari da mettere a fianco del NES Mini.

Super Nintendo Mini, un buon prezzo

super nintendo mini primo piano

Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System è già preordinabile su Amazon al prezzo di 79,99 euro Bisogna fare in fretta perché nel Regno Unito la console è già in sold out. Il prezzo di 79,99 euro non è eccessivo se si considera quello che rappresenta questa mini console, oltre alla mera componente hardware e contenutistica.

[amazon codice=”B073FNFTL2″ type=”” ]

Impostazioni privacy