WWDC 2017: iMac, iMac Pro, nuovi MacBook, iPad Pro 10.5 e HomePod ufficiali

WWDC 2017: iMac, iMac Pro, nuovi MacBook, iPad Pro 10.5 e HomePod ufficiali

Live web WWDC 2017 presentati i nuovi iMac, iMac Pro, i nuovi MacBook e MacBook Pro, iPad Pro da 10.5 pollici e HomePod, oltre che iOS 11 e macOS High Sierra. La diretta su Tecnocino.it

in Apple, iOS, iPad, iPhone 8, Macbook, WWDC
Ultimo aggiornamento:

    WWDC 2017 evento Apple diretta web

    La WWDC 2017, alias evento Apple del 5 giugno, ha portato con sé tantissime novità. La presentazione dell'azienda di Cupertino era una delle più attese negli ultimi anni e sicuramente non ha deluso le aspettative. Alla WWDC 2017 sono stati presentati i nuovi MacBook e MacBook Pro 2017, iMac 2017, iMac Pro, una nuova versione di iPad Pro con diagonale da 10,5 pollici, oltre che al tanto atteso smart speaker denominato HomePod, anche se la grande assente è stata la 'One more thing...' iPhone 8. Sul fronte software, Apple ha rilasciato in fase beta il nuovo sistema operativo iOS 11 per iPhone, iPad e iPod Touch, oltre a macOS High Sierra. Tecnocino.it ha seguito da vicino la conferenza degli sviluppatori Apple e tutte le novità illustrate qui sotto. Evento Apple 5 giugno: diretta web su Tecnocino.it Clicca qui per aggiornare la pagina

    Fatti principali

    • Apple presenta il nuovo sistema operativo per Apple Watch, watchOS 4

    • Apple presenta il nuovo sistema operativo per Mac, macOS High Sierra

    • Apple presenta i nuovi iMac 2017 4K e 5K

    • Apple aggiorna i MacBook e MacBook Pro, oltre che a dare un'anteprima di iMac Pro.

    • iOS si aggiorna alla versione iOS 11

    • Apple presenta il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici

    • Apple presenta l'assistente vocale e speaker HomePod

    21:28
    Domani mattina, Michelle Obama parlerà alla WWDC 2017.

    L'evento Apple del 5 giugno si conclude qui. Scopri maggiori dettagli sulle novità presentate da Apple continuando a seguirci su Tecnocino.it.

    21:25
    Tim Cook effettua un riassunto delle tante novità presentate da Apple. Interessante la decisione dell'azienda di Cupertino di mostrare, in anteprima, il nuovo iMac Pro e l'assistente vocale HomePods.
    21:15
    All'interno di HomePod troviamo sia Apple Music che l'assistente vocale Siri. HomePod si interfaccia facilmente con iPhone e offre un elevato livello di privacy.

    HomePod e Siri

    Il prezzo di HomePod negli Stati Uniti sarà pari a 349 dollari. Consegne durante il mese di dicembre negli USA, Regno Unito e Australia.

    HomePod prezzo

    HomePod disponibilità

    21:15
    Apple entra nel mondo degli speaker, un risultato possibile grazie anche all'acquisizione di Beats. Si tratta di un'anteprima visto che debutterà verso la fine dell'anno e si chiama HomePod Ecco il design:

    HomePod

    All'interno sono presenti 7 tweeter, il processore Apple A8 e un subwoofer. Si tratta di uno speaker che è in grado di comprendere dove viene posizionato ed adattare di conseguenza il suono riprodotto.
    Apple presenta l'assistente vocale e speaker HomePod
    21:10
    Tim Cook parla di come Apple abbia rivoluzionato il mondo della musica in tutto il mondo. Ma per quanto riguarda la casa? Apple vuole reinventare la musica nelle nostre case.

    Musica Apple

    21:05
    Ritorna Tim Cook sul palco. Siamo in attesa della sesta e ultima novità! Sarà il tanto atteso Smart Speaker?
    20:55
    iOS 11 introduce su iPad una dock molto simile a quella di Mac. Non solo, la funzione di multitasking su iPad è stata notevolmente migliorata. Debutta anche la funzione drag-and-drop, mentre la tastiera è stata ulteriormente migliorata per accedere a caratteri speciali. Su iOS 11 per iPad arriva Files, una nuova applicazione di cui abbiamo già parlato in anteprima in questo articolo dedicato. Si tratta di un file manager molto interessante, che supporta servizi di terze parti. Tra le novità di iOS 11 per iPad, vi sono aggiornamenti dedicati anche all'integrazione tra il tablet di Apple con Apple Pencil.
    20:42
    Novità numero 5 Si parla di iPad! In particolare iPad Pro. Oggi esistono due modelli. La versione da 9.7 pollici è quella più popolare. La nuova versione offre un display da 10.5 pollici, il 20% più largo, grazie alla riduzione delle cornici. Peso pari a 450 grammi circa. Nuove tastiere da abbinare ad iPad Pro in 30 layout diversi.

    iPad Pro 2017 design

    Sul fronte delle specifiche tecniche, il nuovo iPad Pro è dotato di display completamente rinnovato, con un refresh rate pari a 120Hz, in grado di aggiustarsi automaticamente in base alla tipologia di contenuto mostrato a video. 20 millisecondi di latenza con Apple Pencil.

    iPad Pro 10.5 pollici

    Processore A10X da sei core e GPU da dodici core. 30% di performance in più rispetto ad A9X e fino al 40% di performance sul fronte della grafica. La batteria integrata garantisce fino a 10 ore di durata. iPad Pro eredita la fotocamera di iPhone 7, da 12 megapixel. La fotocamera frontale ha un sensore da 7 megapixel.

    Accessori iPad Pro 10.5

    Ecco i prezzi ufficiali negli Stati Uniti!

    iPad Pro 10.5 prezzi

    Apple presenta il nuovo iPad Pro da 10.5 pollici
    20:32
    iOS 11 offrirà nuove API per quanto riguarda il mondo del machine learning. Anche la realtà aumentata sbarca su iPhone. Adesso, gli sviluppatori potranno creare app in realtà aumentata, in modo semplice e rapido. É il momento di una demo.

    Realtà aumentata iOS 11

    Novità iOS 11 per Cina

    20:22
    É arrivato il momento di parlare App Store ha superato i 9 anni di vita. Sale sul palco Phil Schiller e annuncia importanti novità per il mondo degli sviluppatori. A partire da oggi, l'App Store avrà un nuovo design!

    App Store Apple nuova grafica

    20:15
    In iOS 11, l'applicazione Mappe permette di avere informazioni dettagliate sia per quanto riguarda i supermercati che gli aeroporti. Anche la navigazione è stata rinnovata e grazie alla funzione Non disturbare mentre sto guidendo, il sistema operativo suggerisce automaticamente di attivare quest'ultima funzione. Uno step importante per aumentare la sicurezza in auto. Sul fronte HomeKit, adesso sarà possibile utilizzare gli speaker di casa e utilizzarli tramite il protocollo AirPlay 2. Apple ha realizzato un vero ecosistema, molto interessante, al fine di avere audio multi-stanza. Per quanto riguarda Apple Music piccole novità, anche se è importante sottolineare la presenza di oltre 27 milioni di utenti che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento.
    20:00
    È arrivato il momento di iOS 11.

    iOS 11

    Tantissime novità per Messaggi, ma tra le più importanti novità vi è l'aggiornamento di Apple Pay. La piattaforma di pagamento permetterà di effettuare pagamenti tra persone. Siri si aggiorna introducendo traduzioni intelligenti in altre lingue, oltre alla possibilità di rendere più espressiva la pronuncia. Anche l'applicazione Fotocamera è stata aggiornata. Con iOS 11 e iPhone 7, i video verranno registrati in HEVC. Sarà possibile scattare immagini di maggior qualità. Il Control Center è stato rinnovato introducendo semplici pulsanti per gestire molteplici funzionalità, basandosi anche sul 3D Touch. Craig Federighi sta mostrando alcune funzionalità di iOS 11 in una demo dedicata.
    iOS si aggiorna alla versione iOS 11
    19:55
    Apple aggiorna tutta la gamma MacBook e MacBook Pro con processori Intel Core di settima generazione Kaby Lake.

    MacBook e MacBook Pro prezzo

    Nel frattempo, Apple mostra un'anteprima del futuro iMac pensato per i professionisti. Si chiamerà iMac Pro. Avrà un display 5K e sarà l'iMac più potente di sempre. Una nuova architettura di raffreddamento. Sul fronte delle specifiche tecniche, iMac Pro sarà dotato di processori Xeon con 18-Core e utilizzerà la nuova Radeon Vega come scheda grafiche. Sarà possibile avere fino a 128GB di memoria RAM. Un computer all-in-one che si preannuncia veramente potente. Sarà disponibile a partire da dicembre al prezzo base di 4999 dollari.

    iMac Pro prezzo

    Apple aggiorna i MacBook e MacBook Pro, oltre che a dare un'anteprima di iMac Pro.
    19:42
    Adesso è arrivato il momento di annunciare i nuovi iMac. Display completamente rinnovati e all'interno della scocca processori Intel Core di settima generazione Kaby Lake e la possibilità di avere fino a 32GB di RAM per il modello da 21.5 pollici, mentre la versione da 27 pollici può raggiungere fino a 64GB di memoria RAM. iMac si dota di due porte Thunderbolt 3, al fine di collegare un display esterni e periferiche di terze parti. La versione base dell'iMac da 21.5 pollici offre fino all'80% di performance in più. La versione superiore da 21.5 pollici offre un display 4K. L'ultima versione da 27 pollici è dotata di display 5K e schede grafiche completamente rinnovate. Ecco le schede grafiche relative ai due modelli 4K e 5K, ottime per supportare la realtà virtuale.

    iMac Retina 4K

    iMac Retina 5K

    Ecco i prezzi della gamma iMac negli Stati Uniti.

    iMac prezzi 2017

    Apple presenta i nuovi iMac 2017 4K e 5K
    19:32
    Tim Cook introduce il terzo aggiornamento, Mac. Quale sarà il futuro di macOS? Ce lo presenta Craig Federighi. Oggi vi è macOS Sierra. Quale sarà il nome??? Federighi annuncia macOS High Sierra. Safari è il browser più veloce al mondo, rispetto alla concorrenza, su macOS Sierra. Con il nuovo aggiornamento, l'autoplay dei video viene bloccato. Attraverso l'impiego di tecniche di machine learning, Safari permette di avere un maggior livello di privacy. La nuova versione di macOS sarà dotato di una nuova versione di Mail, l'applicazione per la gestione della posta elettronica. Minor consumo di spazio, maggiori performance nella ricerca e molto altro. Anche l'applicazione Foto è stata notevolmente migliorata, sfruttando per il riconoscimento dei volti le reti neurali e introducendo nuovi strumenti di modifica delle foto.

    Apple File System

    Tra le più importanti novità della futura versione di macOS vi è il file system APFS. Sul fronte dei video, la nuova versione di macOS supporta lo standard H.265 che permette di ottenere performance elevate. Per quanto riguarda la GPU, Apple aggiorna Metal in Metal 2. Non solo, Apple offre un accessorio per collegare una scheda video esterna al proprio Mac, per il momento una novità solamente per gli sviluppatori. Per quanto riguarda la realtà virtuale, quest'ultima sbarca ufficialmente su Mac. macOS High Sierra sarà compatibile con tutti i Mac che supportano macOS Sierra.
    Apple presenta il nuovo sistema operativo per Mac, macOS High Sierra
    19:28
    Con watchOS 4 vi saranno nuove funzionalità anche per gli sviluppatori, tra cui la possibilità di controllare dispositivi di terze parti direttamente dall'Apple Watch. Tantissime nuove possibilità. La Developer Preview è disponibile da oggi e l'aggiornamento ufficiale sarà per tutti gli Apple Watch, in autunno.
    19:17
    Il secondo aggiornamento è su Apple Watch. Lo smartwatch più venduto e apprezzato dall'utenza. watchOS si aggiorna a watchOS 4. Adesso è presente una Watch face basata su Siri e che sfrutta il machine learning per offrire suggerimenti coerenti alle nostre abitudini. Durante la giornata, l'interfaccia si aggiorna con gli aggiornamenti più rilevanti. Un assistente proattivo sul proprio polso. Non solo, watchOS 4 introduce ulteriori Watch face, tra cui quelle di Toy Story.

    watchOS WWDC 2017

    Anche per quanto riguarda la funzione di attività, watchOS 4 permetterà di ottenere quotidianamente nuove sfide, basate sulla storia precedente. L'applicazione Workout è stata ottimizzata con l'introduzione di nuovi algoritmi intelligenti. Inoltre, Apple Watch con watchOS 4 riuscirà a dialogare con dispositivi presenti nelle palestre. Anche l'applicazione Musica è stata aggiornata, al fine di ottimizzare il tutto in base alle proprie preferenze e rendere l'accoppiata Apple Watch ed Apple AirPods sempre più potente.

    watchOS compatibilità marche palestra

    Apple presenta il nuovo sistema operativo per Apple Watch, watchOS 4
    19:16
    Tim Cook sottolinea la presenza di 6 importanti aggiornamenti. Partiamo da tvOS. Amazon Prime Video sbarca su tvOS.

    Amazon tvOS

    19:13
    Tim Cook annuncia oltre 16 milioni di sviluppatori registrati ad Apple, oltre 5300 sviluppatori che partecipano alla WWDC 2017 e tra i più brillanti e giovani sviluppatori al mondo. Tim Cook mostra il più giovane sviluppatore di 8 anni e la più anziana sviluppatrice di applicazioni sull'App Store.

    Sviluppatori giovani e anziani a confronto WWDC 2017

    19:10
    La WWDC 2017 inizia con un video dal Data Center di Apple. Un dipendente utilizza la prima generazione di iPod per ascoltare la musica e per caricare il proprio dispositivo scollega erroneamente tutti i server di Apple. Nel mondo avviene un vero e proprio caos. Le applicazioni scompaiono e i leader di tutto il mondo annunciano l'inizio di un'apocalisse. L'iTunes Store si trasforma in un mercato rionale e le applicazioni diventano reali. Benvenuti alla WWDC 2017! Tim Cook sale sul palco!

    Tim Cook WWDC 2017

    19:00
    Il keynote di presentazione della WWDC 2017 inizierà con un leggero ritardo, visto che non vi sono alcune persone in sala che devono ancora sedersi.

    Apple auditorium WWDC 2017 evento

    Lo speaker ha avvisato che la presentazione inizierà a breve! Siete pronti per scoprire tutte le novità che Apple ha in serbo?
    18:45
    Mancano 15 minuti all'inizio dell'evento Apple. Quali saranno le novità? Nel frattempo, l'auditorium si sta riempiendo di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Non resta che aspettare per scoprire tutte le future novità dell'azienda di Cupertino.

    Evento presentazione Apple 5 giugno

    15:30
    L'evento Apple del 5 giugno inizierà alle ore 19:00, ora italiana. Nell'attesa puoi ripercorrere tutte le potenziali novità della WWDC 2017, indiscrezioni e molto altro ancora nel nostro approfondimento dedicato disponibile a questo link.

    3586

    PIÙ POPOLARI