Amazon Anytime: l’app di messaggistica anti-WhatsApp

Amazon AnyTime sarà l’applicazione rivale di WhatsApp per non solo inviare messaggi gratuiti attraverso la rete, ma anche per acquistare online tramite un sistema di pagamento sicuro. Funzionerà in modo molto simile a WeChat e potrebbe andare a coprire un segmento che finora è rimasto – colpevolmente – non trattato dal gigante dell’e-commerce.

E così, Amazon estende i suoi lunghi tentacoli aggrappandosi con le ventose anche a questo settore così importante, ma anche così già congestionato da tante alternative a WhatsApp come Skype che è il re del desktop, come Telegram che punta sulla sicurezza oppure come Line, l’eterno incompiuto. Scopriamone di più dopo la continuazione, con tutte le prospettive di crescita.

Vi abbiamo parlato ampiamente di tutte le possibili alternative di WhatsApp che in questi anni hanno provato più o meno a emergere dalla nebbia. Alcuni ci sono riusciti, conquistando una considerevole fetta di mercato come Telegram, oppure paesi in cui dominano come WeChat in Cina oppure KakaoTalk in Corea del Sud. Altri sono falliti, come i sistemi di Samsung, ad esempio. E Amazon?

Il progetto di Amazon

Amazon potrebbe presto entrare nel settore delle piattaforme di messaggistica con questa Anytime che prenderebbe a piene mani dall’esempio della cinese WeChat, che non solo consente di chattare e videochiamare, ma anche di completare una lunga serie di compiti come il trasferimento online e il pagamento sicuro all’interno della piattaforma.

Un sistema tutto-in-uno

Anytime sarebbe dunque un pretesto per accorpare in un unico ambiente tutto ciò che serve per una vita sociale e molto attiva online. Dall’acquisto diretto di prodotti alla prenotazione di servizi, ristoranti o voli fino ai pagamenti e trasferimenti di denaro sicuri e criptati su carta di credito. Sarà naturalmente scaricabile sia per Android si per iOS. Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy