Ataribox, la console retrogaming che si ispira ad Atari 2600

Ataribox è la nuova console che si ispira all’Atari 2600 ed è dotata di pannello frontale in legno, oppure in vetro, guscio scanalato e profilo a cuneo. L’azienda ha pubblicato alcuni render della console che sembra essere ispirata al glorioso personal computer del 1977. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali saranno le specifiche tecniche del nuovo Ataribox e quando sarà possibile acquistarle questa console.

Dopo aver mostrato il primo teaser all’ultima conferenza E3, in rete sono state rilasciate le prime immagini ufficiali della nuova retro-console di Atari, che sarà diretta concorrente al Super NES Classic Mini di Nintendo. Una console molto interessante che attraverso i nuovi render permette di comprendere più da vicino alcuni dettagli.

Ataribox, la console retrogaming di Atari

Console Ataribox lato legno

Negli ultimi mesi, Nintendo ha deciso di rendere nuovamente disponibili alcune retroconsole e anche Atari ha deciso di seguire questo revival. A differenza di NES Classic Mini e Super NES Classic Mini, Ataribox non sarà una copia dell’Atari 2600 originale, bensì il design completamente nuovo conserva richiami vintage agli anni ’70 e ’80.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Ataribox integra un lettore di schede SD, una porta HDMI e 4 USB. Per quanto riguarda il controller, Atari non ha ancora diffuso nessuna immagine a riguardo.

Per quanto riguarda i giochi, Ataribox permetterà di giocare ai classici degli anni ’80, ma al tempo stesso sarà possibile giocare a titoli più recenti, anche se non è ancora chiaro se si tratterà di titoli nuovi, oppure versioni rimasterizzate.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più dettagli su Ataribox, incluse specifiche tecniche e data di uscita sul mercato italiano, anche se nei prossimi mesi il mondo del retrograming vedrà debuttare un’ampia gamma di console, dopo l’arrivo del Nintendo Classic Mini nel 2016.

Impostazioni privacy