Come salvare Instagram Stories altrui senza notifica

Come salvare Instagram Stories altrui senza notifica. Guida completa per Instagram Web grazie a estensioni gratuite, smartphone e tablet Android e iOS con applicazioni come Story Saver e InstaStory

da , il

    Come salvare Instagram Stories altrui senza notifica

    Fin dal lancio, molti si sono chiesti come salvare Instagram Stories altrui senza notifica? Le Instagram Stories sono una delle novità che hanno rivoluzionato il famoso social network di condivisione delle immagini. Rispetto al primo giorno di rilascio, adesso le Instagram Stories inviano una notifica in caso di screenshot di una foto pubblicata nelle Storie di un’altra persona. Proprio per questo motivo, è necessario appoggiarsi a servizi di terze parti, come illustrato in questa guida completa. Non resta, quindi, che scoprire come salvare Instagram Stories altrui senza notifica su PC, Android, iPhone e iPad.

    Dopo essere state rilasciate ufficialmente nel 2016, le Instagram Stories hanno conquistato tantissimi utenti. Disponibili su iOS e Android, le Storie di Instagram sono molto simili a quelle di Snapchat, anche se negli ultimi mesi hanno subito un processo di evoluzione, con l’introduzione di innumerevoli funzionalità tra cui hashtag e luoghi. Tuttavia, molte persone si sono chieste come salvare Instagram Stories altrui, senza far scattare il meccanismo della notifica. Tutto ciò è possibile, a patto di utilizzare una delle procedure descritte qui sotto.

    Salvare Instagram Stories senza notifiche

    Salvare Instagram Stories dal web

    Come detto in precedenza, per salvare Instagram Stories è necessario qualche particolare accorgimento. In primis, è necessario utilizzare la versione Instagram Web, accessibile dal sito ufficiale del social network di immagini.

    Per salvare Instagram Stories altrui senza notifica è necessario effettuare i seguenti passaggi:

    1. Scaricare il browser Google Chrome, qualora non sia già presente sul tuo computer.
    2. Cliccare su questo link e installare su Google Chrome l’estensione Chrome IG Story.
    3. A questo punto, una volta installata l’estensione, devi aprire Instagram in versione web.
    4. Con l’aiuto di Chrome IG Story, tutte le Instagram Stories verranno mostrate nella parte alta della schermata, come accade nell’applicazione per smartphone e tablet Android e iOS.
    5. Non ti resta che fare clic con il tasto destro sulla Storia che desideri scaricare e selezionare la voce Download Story.
    6. Il tutto verrà scaricato in un file ZIP. In alternativa, se desideri salvare un’immagine o un video presente in una Storia, clicca su quest’ultima.
    7. Con il tasto destro seleziona la voce Salva immagine come… oppure Salva video come…, scegli in quale cartella salvare il tutto ed il gioco è fatto.

    Ti ricordiamo che a volte l’estensione Chrome IG Story può smettere di funzionare. In questo caso non dovrai far altro che eliminare l’estensione e reinstallarla. Una volta terminato il processo, dovrai fare logout e nuovamente login all’interno del tuo account Instagram.

    Adesso hai ufficialmente scoperto come scaricare Instagram Stories senza nessuna notifica. In alternativa, puoi appoggiarti ad applicazioni di terze parti disponibili su Android e iPhone o iPad.

    Salvare Instagram Stories altrui su Android

    Story Saver for Instagram app Android

    Se desideri imparare come salvare Instagram Stories di un amico o un parente direttamente sul tuo smartphone o tablet Android, devi sapere che esiste un’applicazione ad-hoc. Si chiama Story Saver for Instagram e può essere scaricata gratuitamente da questo link.

    Una volta installata, devi effettuare il login all’interno del tuo account Instagram al fine di salvare Instagram Stories altrui. Ovviamente, questa applicazione può essere utilizzata per vedere Instagram Stories in modo totalmente segreto.

    Salvare Instagram Stories altrui su iPhone

    InstaStory per iPhone e iPad Instagram Stories

    Tutti coloro che possiedono un iPhone o iPad possono scaricare e installare InstaStory, applicazione disponibile a partire da questo link. Basta ricordare la propria username per accedere, visualizzare e scaricare Instagram Stories altrui.

    Tuttavia, in alcuni casi, l’applicazione richiede l’inserimento delle credenziali. Anche in questo caso, è possibile visualizzare e salvare Instagram Stories, senza far sapere all’utente che ha condiviso la storia che cosa tu stia facendo.