D-Link DCS-2530L: recensione telecamera di sorveglianza per la casa

Recensione D-Link DCS-2530L, videocamera di sicurezza WiFi di ultima generazione, semplice da utilizzare, che offre una copertura di 180 gradi della stanza, capace di registrare video in Full HD

da , il

    D-Link DCS-2530L: recensione telecamera di sorveglianza per la casa

    Negli ultimi anni sono arrivate sul mercato tantissime telecamere destinate a sorvegliare la propria casa. D-Link offre un’ampia gamma di prodotti in questo segmento di mercato, al fine di soddisfare la maggior parte delle esigenze. In questa recensione completa andiamo a scoprire più la D-Link DSC-2530L, una videocamera WiFi panoramica Full HD. Si tratta di un prodotto pensato per offre un ampio campo visivo a 180 gradi e molteplici funzionalità. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quali sono i principali punti di forza e i punti deboli della nuova DSC-2530L di D-Link.

    Unboxing D-Link DSC-2530L

    La D-Link DCS-2530L si presenta in una confezione molto semplice, di dimensioni ridotte e facile da aprire. Il sigillo di garanzia, invece, permette di essere sicuri che nessun altro abbia già aperto la scatola e utilizzato, in precedenza, la videocamera.

    Al suo interno sono presenti accessori come il caricabatterie microUSB, con presa a due poli, adattatore per spine UK, due tasselli e due viti per fissarla alla parete, un codice QR da scansionare dopo aver scaricato l’app gratuita mydlink Lite, il libretto della garanzia e il manuale utente.

    Specifiche tecniche e funzionalità D-Link DSC-2530L

    D-Link DCS-2530L ha dimensioni pari a 11 cm di altezza e 6 cm di altezza, mentre il peso complessivo è di 105 grammi. Rispetto a molte altre telecamere di sicurezza disponibili in commercio, le dimensioni della DCS-2530L permettono di nasconderla facilmente all’interno della libreria o in un qualsiasi altro angolo della casa.

    In termini di specifiche tecniche, questa telecamera è dotata di un sensore che permette di registrare ed effettuare video live streaming in Full HD, con risoluzione pari a 1920×1080 pixel. Il punto di forza di questa soluzione è la tecnologia Wide Eye che offre la possibilità di ottenere un video a 180 gradi, capace di raggiungere ogni punto della stanza. Una caratteristica interessante, a patto di aver trovato il punto giusto della casa. Inoltre, non mancano il supporto alla connessione WiFi 802.11 a/b/g/n, un microfono integrato e integrazione completa con la piattaforma mydlink.

    Le principali funzionalità di questa videocamera di sicurezza sono la possibilità di registrare video di giorno e di notte, realizzare il classico live streaming e ricevere notifiche push o email con foto e filmati ogni volta che viene rilevato un movimento o un rumore. Non solo, grazie ai LED a infrarossi integrati è possibile ottenere un livello di visibilità fino a 5 metri.

    Performance D-Link DSC-2530L

    Ma come si comporta la telecamera di sicurezza DCS-2530L di D-Link? Durante tutta l’esperienza di test, abbiamo apprezzato la qualità del video e il suo essere discreta in qualsiasi contesto. La costruzione in plastica nera risulta essere leggera, minimale e resistente. L’ingresso per l’alimentazione è microUSB, anche se ciò non permette l’utilizzo con dispositivi di terze parti come Power Bank o caricatori esterni USB-microUSB.

    In termini di performance, la telecamera offre una qualità video molto buona di giorno, mentre di notte risulta discreta. Per quanto riguarda la distorsione, abbiamo constatato come quest’ultima non vada a distorcere eccessivamente le immagini. Inoltre, tutti i sensori non hanno dato alcun problema e la configurazione tramite l’app mydlink lite, per Android e iOS, è risultata immediata.

    Tuttavia, per registrare video, nei formati H.264 o M-JPEG, è necessario utilizzare una memoria microSD non in dotazione. A nostro avviso, è molto utile la funzione che permette di spegnere il LED frontale durante l’utilizzo, mentre la piattaforma Cloud D-Link è la ciliegina sulla torta, poiché con essa è possibile monitorare la propria casa da qualsiasi parte del mondo.

    Conclusioni

    In questa recensione abbiamo scoperto e analizzato le funzionalità della D-Link DCS-2530L, una videocamera di sorveglianza con un ottimo grandangolo e molte funzionalità. Considerato il prezzo complessivo, questa telecamera rappresenta un accessorio indispensabile per coloro che desiderano controllare la propria casa, anche da remoto, in modo semplice e rapido.

    Ti ricordiamo, infine, che fino al 4 agosto 2017 puoi acquistare su Amazon la nuova D-Link DSC-2530L ad un prezzo molto interessante, ovvero il 15% rispetto al prezzo di listino. L’offerta in questione è valida solo per i clienti Prime.

    D-Link DCS-2530L Videocamera di Sorveglianza Full HD, Wireless AC, Visione Panoramica 180 Gradi, Slot per MicroSD, Nero/Antracite