Google Earth e i live video per esplorare la natura

Sbarcano su Google Earth i video live per andare a esplorare la natura in varie località selezionate sul globo a seguire recenti novità come quelle che hanno portato al debutto delle mappe 3D così come il supporto dal browser stesso. Mountain View ha aggiornato il servizio così da consentire a tutti di viaggiare senza muoversi dalla scrivania.
Qualcosa di molto triste? Al contrario, per chi proprio non ne ha disponibilità sia di tempo sia di budget, è una chance di esplorare ad esempio l’Alaska, che farà da località pilota per questa già apprezzatissima nuova funzionalità. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Google Earth è il software che funziona un po’ da mappamondo virtuale andando a offrire un universo di foto, mappe, informazioni, layer e strati e substrati di dati tutti da esplorare su smartphone, tablet o PC. Immediata, gratuita, personalizzabile e aperta, questa funzione è da sempre una delle preferite degli utenti.

Le live cam su Google Earth

Google Earth si arricchisce di una nuova e interessante funzionalità come le cam live per mostrare in tempo reale cosa sta succedendo in svariate parti del mondo. Si parte da Katmai in Alaska (USA) con cinque webcam piazzate ad hoc, anche sott’acqua (vedi su), per poter spiare il comportamento degli animali come orsi e salmoni oltre che per ammirare panorami suggestivi e meravigliosi.

Altre livecam arriveranno a breve così da puntinare tutto il globo di occhi in grado di poter mostrare le immagini in real time da tutte le località più interessanti al mondo. Qui sotto, un altro video live con le cascate e la lotta tra orsi e salmoni.

Impostazioni privacy