Honor 9: i 5 motivi per comprarlo

Ci sono cinque motivi per comprare Honor 9 ossia, il nuovo alfiere del brand cinese che si appresta a tentare di emulare l’incredibile dato di vendita del suo fortunato precedessore, Honor 8. Si dice che è sempre più difficile la conferma rispetto a una vittoria, ma questo cellulare ha tutte le carte in regola per farcela. E così, siamo pronti per elencare le cinque particolarità che lo rendono un vero best-buy, rimandandovi a domani con l’appuntamento per i cinque motivi per, invece, non comprarlo.

Ricapitoliamo la scheda tecnica di Honor 9 che conta su una Ram da 4/6GB, su un prestante processore Kirin 960, display da 5.15 pollici a risoluzione Full HD 1080p, memoria fino a 64GB con espansione via microSD per un massio di 128GB supplementari, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna EMUI 5.1. La fotocamera sul retoro è da 20 MP + 12 MP con flash e sul fronte da 8 MP.

Fotocamera

La fotocamera digitaledi Honor 9 è davvero stupefacente per la categoria alla quale fa riferimento. D’altra parte stiamo parlando di un doppio sensore da 20 megapixel monocromo (bianco e nero) e da 12 megapixel principale RGB. La tecnologia dual-lens combina i due occhi per ottenere immagini in alta risouzione e dettaglio. In più, c’è lo zoom ottico 2x.

Le conseguenze sono notevoli: un’esperienza da vero top di gamma anche in condizioni di luce scarsa e in tutte le condizioni di scatto. Video davvero molto buoni, anche in 4k (in formato H.265 che occupa metà spazio) e sensore frontale molto migliorato, per selfie di qualità.

Processore

Il processore di Honor 9 è montato sul SoC proprietario di ultima generazione Kirin 960 accompagnato da fino a 6GB di Ram per multitasking senza compromessi. Dopo la nostra prova non abbiamo mai notato tentennamenti, rallentamenti, lag o problemi di sorta. E ci mancherebbe. Zero surriscaldamenti anche, niente da invidiare a flagship dal costo due volte superiore.

Design

Il design di Honor 9 prende come base quella del premiatissimo fratellino Honor 8 portandola a un livello superiore. In dimensioni pari a 147.3 x 70.9 x 7.45 mm (per 155 grammi di peso) troviamo un’estetica metallica, sinuosa, morbida, lucente e con la nuova colorazione grigia che può diventare un best-buy. Il vetro curvo 3D sul retro è un tocco di classe.

Batteria

La batteria di Honor 9 è da 3200mAh e regge fino a una giornata di pieno stress. Si ricarica davvero molto velocemente grazie alla tecnologia Super Charge 9V2A. In questa era di grande quantità di servizi, applicazioni e funzionalità, una vita di batteria in grado di scavalcare le 24 ore è fondamentale e necessaria. E stesso vale per la ricarica veloce.

Qualità/prezzo

E poi, come non finire con l’incredibile rapporto tra qualità-prezzo di Honor 9 che costa la meno della metà di rivali che offrono le stesse specifiche se non addirittura minori. Così come Honor 8 ha venduto tonnellate di esemplari, anche Honor 9 potrebbe seguire lo stesso destino.

Impostazioni privacy