iPhone 8 vs iPhone 7s, 7s Plus e Samsung Galaxy S8: le dimensioni

Il nuovo smartphone Apple iPhone 8 è in uscita in autunno, qui li vediamo confrontati uno vicino all'altro: iPhone 7s, iPhone 7s Plus e iPhone 8 oltre che Samsung Galaxy S8

da , il

    iPhone 8 vs iPhone 7s, 7s Plus e Samsung Galaxy S8: le dimensioni

    Quali saranno le dimensioni di iPhone 8? In questo articolo andremo a scoprire tutte le informazioni su designe e ingombro di iPhone 8 nel confronto dimensionale con modelli ben noti come iPhone 7s sia di iPhone 7s Plus senza dimenticare anche rivali al di fuori del catalogo Apple come Samsung Galaxy S8.

    Il nuovo top di gamma dovrebbe essere ufficializzato il prossimo fine settembre per un’uscita sui mercati poi a stretto giro di posta, in largo anticipo per Natale. Qui sopra, le tre custodie in un rapido confronto visivo: iPhone 8 vs iPhone 7s vs iPhone 7s Plus e iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8.

    Le foto in questo articolo arrivano e rimbalzano da Twitter e dai social network cinesi di Weibo e mostrano i tre prossimi smartphone della mela morsicata con iPhone 7 che sarà il più compatto, iPhone 8 leggermente più grande – ma ben distinguibile grazie alla presenza di un modulo fotografico con configurazione a doppio sensore in verticale – e iPhone 7s Plus che occuperà la fascia phablet con la diagonale più generosa. In più, abbiamo messo anche le foto render realizzate da Phone Arena.

    iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8

    Iniziamo subito con la foto più attesa ossia il render con iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8, mentre subito sotto iPhone 8 vs iPhone 7s vs iPhone 7s Plus:

    I mods dei nuovi iPhone a confronto

    Qui sopra, la foto dei mods metallici che fanno da base e da riferimento con il confronto dimensionale a portata d’occhio, dopo la continuazione addentriamoci ulteriormente nelle voci che riguardano soprattutto le dimensioni e le info sull’ingombro dei prossimi melafonini.

    iPhone 8 sarà grande come iPhone 7, ma con la batteria di 7 Plus

    iPhone 8 avrà le stesse dimensioni (o comunque molto simili) di iPhone 7 ma con una batteria che offrirà quasi la stessa capacità (2700mAh vs 2900mAh) di quella di iPhone 7 Plus allo stesso modo col quale potrà montare un display più generoso di quello della generazione precedente (5.1″ vs 47″) senza aumentare l’ingombro dato che la cornice intorno allo schermo stesso sarà più “limata”.

    Tutto questo è stato reso possibile sia dai componenti più miniaturizzati e dunque ridotti sia da tecniche ingegneristiche costruttive più raffinate che possono quasi del tutto eliminare lo spazio intorno al futuro OLED.

    Già perché sarà proprio questa la tecnologia di schermo adottata, insieme ad altre funzioni molto attese come lo scanner dell’iride e la ricarica wireless senza fili più confortevole. A proposito di estetica, scopriamo un recente render davvero significativo.

    iPhone 8 render 3D

    Davvero suggestivo e affascinante il render naturalmente non ufficiale di iPhone 8 realizzato dal fan svizzero Handy Abovergleich che ha messo in pratica tutto il suo talento nella manipolazione grafica con una pagina che immagina non soltanto l’estetica e il design del nuovo smartphone di Apple, ma che fa anche il riepilogo della scheda tecnica e di tutte le caratteristiche e le funzionalità del melafonino di futura generazione.

    Qui sopra, la sua creazione, che prende spunto da tutte le voci che sono arrivate finora e che riguardano il prossimo telefono intelligente dei californiani. Una cosa sembra certa: il prossimo iPhone 8 avrà uno schermo OLED supersottile, performante, con colori vividi grazie al contrasto massimo, con un consumo energetico molto basso e con bordi molto probabilmente doppiamente curvi. Inoltre, andrà a occupare buona parte dello schermo che sarà così bezel-less, senza praticamente cornice per un effetto grafico senza precedenti.

    Tra le altre proposte avanzate dal designer elvetico Handy Abovergleich c’è anche la presenza di una Apple Pencil come quella vista su iPad Pro che consente di poter agire in modo più preciso e puntuale sullo schermo stesso. La particolarità di questa penna capacitiva è che può caricare la batteria anche senza fili fino a una distanza di tre metri.

    Per tutte le altre informazioni vi rimandiamo al nostro articolo riepilogativo su iPhone 8 con tutto ciò che è stato rumoreggiato finora. Di sicuro Cupertino sta scaldando notevolmente i motori per andare a offrire un’esperienza di primissimo piano con tutto lo stato dell’arte tecnologica. Rimaniamo in ascolto di ulteriori informazioni.