Le migliori fotocamere digitali compatte del 2017

La nostra selezione delle migliori fotocamere digitali compatte che si possono acquistare in questo 2017, tutte le info su schede tecniche e prezzi

da , il

    Le migliori fotocamere digitali compatte del 2017

    Le migliori fotocamere digitali compatte del 2017 si distribuiscono in un ampio range di modelli che vanno da quelle più semplici e essenziali ossia le punta e scatta fino a quelle con sensore anche da un pollice con prezzo di diverse migliaia di euro.

    Queste macchine fotografiche tascabili sono contraddistinte da ottiche fisse, comandi più o meno semplici e automatismi che sorridono anche ai principianti. In questo approfondimento andremo a considerare una serie di dispositivi che si avvalgono di schede tecniche di buona potenza in combinazione con funzionalità peculiari o specifiche particolari come la natura waterproof della scocca.

    Qui sotto troverete la nostra selezione con tutte le informazioni sull’hardware e software così come una foto d’esempio e il link diretto all’acquisto del device al migliore prezzo. E ricordate sempre che è l’occhio del fotografo che fa la differenza così come la capacità di prendere il momento giusto con la giusta tecnica. E se la tecnica non si conosce, basta scattare in automatico e imparare un po’ per volta.

    Canon PowerShot G7 X MARK II

    Iniziamo col botto con Canon PowerShot G7 X MARK II, bella fasciata nel suo colore nero-antracite con scheda tecnica super che parte da un sensore di grandi dimensioni CMOS retroilluminato da 1″ e 20,1 megapixel, obiettivo luminoso f/1,8-2,8, processore di immagini DIGIC 7, riprese video a Full HD e 60fps, schermo touchscreen e con touch focus, sistema Dynamic IS su 5 assi, connessione senza fili Wi-Fi icon NFC e Image Sync, salvataggio in formato RAW a 14 bit e i Picture style.

    Canon PowerShot G7 X MARK II Fotocamera Compatta Digitale da 20.1 Megapixel, Wi-Fi, Versione Standard, Nero/Antracite

    Fujifilm X70

    Meravigliosa nella qualità degli scatti così come nell’estetica un po’ vintage, Fujifilm X70 si avvale di un sensore APS-C da 16.3 megapixel, di un sistema di lenti 18.5mm (28m equivalenti) f/2.8 ASPH, sul retro ecco uno schermo touchscreen da 3 pollici a risoluzione 1,040,000 punti, possibilità di scatto continuo a 10fps e video Full HD.

    Come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione completa, è una valida alleata in ogni condizione di scatto e di soggetto.

    Fujifilm X70 Fotocamera Digitale da 16 Megapixel, Sensore APS-C X-Trans CMOS II, Obiettivo 18.5 mm, f/2.8, Schermo LCD 3" Touch Screen Orientabile a 180°, Otturatore Centrale, Nero

    Sony RX10 III

    Una fotocamera compatta che abbia tantissima qualità da offrire è anche Sony RX10 III con il suo grosso e prestante sensore Exmor RS CMOS che raggiunge una risoluzione di 20,2 megapixel, obiettivo Carl Zeiss con zoom 25x, apertura F2.4-4.

    Lunghezza focale da 24-600mm e capacità di impostare manualmente parametri dell’apertura, zoom e messa a fuoco, schermo LCD da 3 pollici ossia 7,62 cm con una risoluzione 1,228,800 punti per di più basculante, mirino OLED da 2,35 megapixel e otturatore elettronico. E i video? 4K HD a max. 100Mbit / s (XAVC S).

    Sony DSC-RX10M3 Fotocamera Digitale Cyber-shot, Sensore CMOS Exmor RS da 1" e 20,1 Megapixel, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T* con Zoom Ottico 25x, Nero

    Nikon Coolpix S7000

    Se si cerca un compatta dal prezzo buono e caratteristiche nella media, ecco Nikon Coolpix S7000 con sensore da 16 Megapixel e lenti NIKKOR con zoom ottico di ben 20X e con copertura grandangolare da 25-500 mm, valori 6400 ISO massimi, schermo LCD con una diagonale pari a 3 pollici, video 1920×1080 pixel Full HD, moduli Wi-Fi e NFC, funzione panorama semplificato 360°/180°.

    Nikon Coolpix S7000 Fotocamera Digitale Compatta, 16 Megapixel, Zoom 20X, 6400 ISO, LCD 3", Full HD, Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]

    Leica Q

    Per chi vuole un modello premium che costi molto e che renda altrettanto, Leica Q è una compatta dotata di un luminoso e ben definito sensore full frame da 24.2 megapixel (36,0 x 24,0 mm) e lenti 8 mm f/1.7 ASPH. Sul retro c’è uno schermo da 3 pollici a 1.040.000 punti touchscreen, non manca il mirino elettronico, la possibilità di scattare in modo continuo a 10fps e girare video Full HD.

    Leica Q (Typ 116) - digital cameras (Auto, Cloudy, Daylight, Halogen, Manual, Shade, Beach, Candlelight, Landscape, Night portrait, Panorama, Portrait, Snow, Sports, Sunset, Electronic, Battery, Compact camera, 1.7 - 28 mm)

    Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A

    Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A è una delle migiori fotocamera waterproof compatte che siano acquistabili online visto l’ottimo prezzo e le buone caratteristiche. Sopravvive a immersioni fino a 8 metri di profondità così come polvere o urti e cadute non troppo esagerate.

    La scheda tecnica offre un sensore da 16 megapixel, lenti con 4x di Zoom ottico, stabilizzazione ottica MEGA O.I.S che controbilancia l’inevitabile tremolio causato da un’attività outdoor, memoria interna da 220MB e video fino a 1.280 x 720 pixel.

    Panasonic Lumix DMC-FT30EG-A Fotocamera, 16MP, Waterproof, Optical Zoom 4x, Stabilizzatore MEGA O.I.S, Creative Filters, Video HD, Azzurro

    Fujifilm X100F

    Torniamo da Fujifilm con la prestante Fujifilm X100F che è l’ultima arrivata e che si avvale di un muscoloso processore di elaborazione d’immagine di nuova generazione X-Processor Pro, di un mirino Hybrid Viewfinder, di un definito sensore APS-C X-Trans CMOS™ III da 24,3MP senza filtro passa-basso e – lato software – delle modalità Film Simulation.

    Sony DSC-W830

    Sony DSC-W830 si avvale di un buon sensore Super HAD CCD da 20.1 megapixel di risoluzione accompagnato da un obiettivo ZEISS Vario-Tessar con un’escursione focale estesa e uno zoom fino a un valore massimo di 8x. C’è la possibilità di girare video a risoluzione HD.

    Sony DSC-W830 Fotocamera Digitale Compatta, Sensore Super HAD CCD da 20.1 MP, Obiettivo ZEISS Vario-Tessar, Nero

    Sony Alpha 6000L

    Sony Alpha 6000L è un’eccellente fotocamera digitale compatta che però si avvale di componenti di alto profilo con la possibilità di ottenere risultati di grande rilievo. L’hardware conta su un sensore APS-C CMOS Exmor HD da 24.3 megapixel, a bordo di default c’è un obiettivo da 16-50 mm.

    Ci sono funzionalità evolute come la modalità di messa a fuoco automatica, il contrast Detection Auto Focus e il rilevamento del volto. Il corpo è compatto – 12 x 6,7 x 4,5 cm – e leggero – 345 grammi, mentre sul retro c’è una diagonale da 3 pollici.

    Sony Alpha 6000L Fotocamera Digitale Compatta, Obiettivo Intercambiabile, Sensore APS-C CMOS Exmor HD da 24.3 MP, Obiettivo da 16-50 mm, Nero

    Kodak Ektra

    Kodak Ektra è in realtà una sorta di ibrido che si posiziona a metà del mondo degli smartphone e quello delle fotocamere digitali. Il sensore principale è da compatta premium da 21 megapixel con lenti con apertura f/2.0 dotato anche di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS – Optical Image Stabilization) oltre che di tecnologia di autofocus a rilevamento a fase Phase Detection AF.

    Molto interessante la capacità di girare video 4k. Il sensore frontale, della parte smartphone, è da 13 megapixel.

    Kodak Ektra Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]