LG G IV 8.0 FHD: prezzo e scheda tecnica del tablet

LG G Pad IV 8.0 FHD è il nuovo tablet della società sudcoreana che si appresta a debuttare in patria, ossia in Corea del Sud, a breve per poi – probabilmente – rendersi disponibile anche nel resto del mondo a stretto giro di posta. Trattasi di un modello con schermo da 8 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel (come da nome), che avrà un prezzo piuttosto basso così da rendersi una scelta per chi non è così interessato a tanta potenza quanto più praticità e funzionalità. Tutte le informazioni dopo la continuazione.

LG G Pad IV 8.0 FHD sarà dunque il nuovo tablet di design e di performance ridotte che vedrà la luce a breve a Seoul per poi rendersi disponibile poco dopo. Scendiamo nello specifico della scheda tecnica di questo terminale che si posizionerà nel medio range della categoria.

La scheda tecnica di LG G Pad IV 8.0 FHD

La scheda tecnica di LG G Pad IV 8.0 FHD parte da uno spessore da 6.9 millimetri per un peso di 290 grammi, che poi è la stessa massa di una lattina di Coca Cola, alimento che viene utilizzato nella foto confronto. Il materiale scelto per la scocca sarà la plastica così da fornire resistenza, a discapito dell’eleganza.

Le caratteristiche hardware di LG G Pad IV 8.0 FHD includono uno schermo di tipo IPS con una diagonale da 8 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel, processore octa core su SoC Snapdragon 435 a 1,4 GHz con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, volendo espandibili via microSD fino a 2 TB massimo, fotocamere da 5 megapixel davanti e dietro, batteria da 3000mAh, sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE.

Tra le funzionalità software proprietarie si possono annoverare features come Dual Windows, Knock Code e Easy Mode.

Il prezzo di LG G Pad IV 8.0 FHD

Il prezzo di LG G Pad IV 8.0 FHD LTE – che è disponibile in uscita dal 4 luglio – è di 352.000 won ossia circa 270 euro al cambio.

Impostazioni privacy