LG Q8: prezzo e scheda tecnica ufficiali

LG Q8 si presenta in uscita ufficiale in Italia a partire dal prossimo mese di agosto partendo da Amazon e si offre come un modello di fascia alta con caratteristiche hardware della scheda tecnica davvero niente male. Possiamo infatti citare la presenza di un display secondario, una fotocamera ultra angolare che può ricordare l’angolo visivo del top di gamma LG G6 e un audio di grande qualità Hi-Fi.

Ottimo per multimedialità e produttività, scopriamone di più con tutte le informazioni sulla scheda tecnica di LG Q8 e sul prezzo di LG Q8 dopo la continuazione.

La natura multimediale e fotografica di LG Q8 è presto detta, basta leggere le specifiche tecniche che parlano di una fotocamera doppia sul retro e di una con grandangolo sul fronte. Peraltro, quella sul retro ricorda da vicino quella di LG G6 visto che al sensore principale da 16 megapixel ne è affiancato uno da 8 megapixel con un angolo visivo di ben 135 gradi.

Quella frontale, da 5 megapixel, si spinge fino a 120 gradi, rendendo non necessario un selfie stick per autoscatti di gruppo oppure per prendere più panorama alle spalle.

La scheda tecnica di LGQ8

La scheda tecnica di LG Q8 è davvero di ottimo livello visto che conta su un SoC Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da ben 4GB di memoria Ram, 32GB di memoria interna UFS espandibile via microSD per ulteriori 2TB e governato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Lo schermo raggiunge una diagonale da 5.2 pollici a risoluzione Quad HD IPS Quantum (2560 x 1440 / 564ppi) con schermo secondario di assistenza. Come detto, la fotocamera posteriore è da 16 megapixel + 8 megapixel grandangolare a 135 gradi, mentre quella sul fronte è da 5 megapixel a 120 gradi con apertura f/1.9

Completano il quadro, la batteria da ben 3000mAh, dimensioni di 149 x 71.9 x 8mm per un peso di 146 grammi, connessione 4G LTE veloce, moduli Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C / NFC / Bluetooth 4.2, corpo in metallo con certificazione IP67 e chip audio Quad DAC a 32-bit.

Uscita e prezzo di LG Q8

L’uscita di LG Q8 è programmata per fine luglio mentre il prezzo di LG Q8 sarà di 599 euro.

Impostazioni privacy