Pokemon Go 0.79.4 e 0.81.8: tutte le novità dell’aggiornamento

Con l’aggiornamento di Pokemon Go versione 0.79.4 è avvenuto qualcosa di molto particolare e mai visto prima perché c’è stato un vero e proprio rollback rispetto alla precedente versione 0.81.1. Le novità apportate da questo update annoverano una nuova versione di Unity che sistema i problemi di volume sonoro; si possono potenziare i Pokemon di un ulteriore mezzo extra-livello fino a 39.5; sono state inserite mosse di terza generazione e corretti bug.

E chi aveva già installato l’APK della versione Pokemon Go 0.81.8? Nessun problema, potrà continuare a utilizzarlo finché effettuerà un downgrade e poi in tempi brevi dovrebbe arrivare un repentino aggiornamento in attesa dell’evento del Giorno del Ringraziamento.

Pokémon GO è in aggiornamento alla versione 0.77.1 per Android e 1.47.1 per iOS apportando diverse novità davvero degne di nota, che peraltro preparano anche al debutto della terza generazione nel giro di non molte settimane, massimo qualche mese. Nel changelog si possono osservare diverse correzioni di bug che portavano parecchio fastidio.

Pokemon Go 0.77.1 e 1.47.1

Numerose novità, ad esempio si proteggono i Pokemon personalizzati evitando che possano essere trasferiti in massa con tanto di messaggio di notifica, sono limitati gli errori durante le battaglie nelle palestre, vengono visualizzati i reali partecipanti alle battaglie e viene corretto l’errore che non registrava le palle curve.

Pokemon Go si aggiornava solo a fine settembre alla versone 0.75 per Android e si prepara anche a quella per iPhone apportando alcune novità degne di nota. Sono stati corretti alcuni bug che migliorano, così, le performance e sono state implementate alcune funzionalità che rendono l’esperienza più appagante e più completa.

Pokemon Go aggiornamento 0.75.1

evento Pokemon GO Halloween

Pokemon Go pronto all’aggiornamento 0.75.1 che riguarderà Android e che dovrebbe essere proposto anche su iPhone con un altro codice numerico. Questo update porterà novità sostanziose sull’orizzonte eventi dato che aprirà a quello di Halloween che dovrebbe senza dubbio introdurre qualcosa di molto, molto interessante. Al tempo stesso va a correggere alcuni bug minori e migliora a livello grafico.

Si va infatti ad apportare ben 162 migliorie a livello grafico che riguardano non soltanto gli animaletti, ma anche le animazioni e i vari menu. Qualcosa che dovrebbe avvicinare sempre di più la versione a un netto cambiamento a livello cosmetico.

L’aggiornamento 0.75

Badge Level

Ora gli elementi ricevuti facendo ruotare il disco sopra le palestre vengono mostrati nel giornale; si possono cercare (in inglese ancora, per l’Italia) nella Pokemon Collection i mostri desiderati con nuovi termini come defender e legendary così da ritrovare più velocemente gli animaletti desiderati.

Pokemon Go 0.73.1 e 1.43.1: le novità dell’aggiornamento

Incubatore nuovo

Davvero tante le novità dell’aggiornamento Pokemon Go 0.73.1 per Android e 1.43.1 per iPhone cui APK è stato recentemente diffuso e “minato”. Ricordiamo che il precedente upgrade apportava la più sostanziosa è quella non operativa, ossia l’introduzione delle 135 specie di Pokemon di terza generazione, che potrebbero arrivare per la fine dell’anno. Anche le rispettive 73 nuove caramelle sono state introdotte.Il changelog parla della possibilità di far girare il disco nelle Palestre utilizzando anche Pokemon Go Plus, di poter osservare prima di utilizzare il Raid Pass quanti giocatori sono pronti a combattere (davvero utilissimo questo), cercare nella lista dei mostri attraverso il carattere @, in più sono stati risolti alcuni bug tra i quali quelli che comportavano che il Raid Boss non potesse mai essere catturato all’ultimo lancio così come mancata assegnazione di polvere di stelle in alcuni casi.

Qui sopra, una delle novità per quanto riguarda la veste grafica ossia la nuova immagine per l’incubatore. A proposito di incubatore ne sarà introdotto anche un altro che potrebbe essere chiamato Super Incubatore, con la capacità di dischiudere le uova più velocemente. Tuttavia, sarà monouso.

Pokemon 0.71 per Android

Scompaiono le ombre nel radar dei Raid, vengono introdotte nuove informazioni per Ditto (che verosimilmente si travestirà da nuovi Pokemon nella terza generazione) e sarà possibile effettuare ricerche nella lista dei Pokemon utilizzando come chiave di ricerca le mosse.

Pokemon Go 0.69.0 / 1.39.0

Pokemon Go Golden Berry

Pokémon GO è in aggiornamento alla versione 0.69.0 per Android e 1.39.0 per iOS con numerose novità che riguardano soprattutto le nuove dinamiche di gioco nelle palestre e nei raid e inoltre vengono aggiunte icone alle schermate informative sui Pokemon per indicare come è stato catturato. Si potrà ora girare il disco della palestra una volta completato il Raid e inviare bacche ai Pokémon che difendono le palestre sempre dalla pagina informazioni anche quando non si è nelle vicinanze.

Si potranno dare bacche ai Pokémon che difendono le palestre anche se il loro indicatore di motivazione è pieno. Ci sono nuovi termini di ricerca dello schermo Pokémon Collection e vengono corretti alcuni bug minori oltre a quelli che impedivano di completare il Raid con ancora secondi a disposizione e sulla restituzione di quelli sconfitti a difesa delle gym.

Pokemon Go 0.63.4 / 1.33.4

L’aggiornamento 0.63.4 per Android e 1.33.4 per iOS? Le novità di questo update non erano molte, al contrario vengono limitate alla dicitura “implement bug fixes” ossia correzione di piccoli bug come quelli che si possono incontrare nelle lotte nelle palestre quando si cerca di schivare un attacco avversario e questo viene registrato in seguito, con conseguente “crash” a livello grafico. Ecco tutti i precedenti:

Aggiornamento Pokemon Go 0.55 e 1.25.0

nuova versione Pogo

Pokémon GO sta per essere aggiornato alla versione 0.55.0 per dispositivi con sistema operativo Android e alla 1.25.0 per quelli con iOS come iPhone. Quali sono le novità dell’update? Finalmente si riducono i tempi di attesa di caricamento del videogame su device con OS di Google, che con l’ultima versione si era davvero allungato e appesantito assai. Altrettanto ben accolta la risoluzione dei problemi di connettività dell’accessorio Pokemon Go Plus che si sconnetteva molto facilmente. Non mancano i soliti “Minor text fixes” che in realtà nascondono vasti aggiornamenti del codice per future novità e c’è il supporto della sedia a rotelle per Apple Watch.

Pokemon Go 0.53.1 / 1.23.1

Pokemon Go Pikachu femmina

Pokemon Go è pronto ad aggiornarsi alla versione 0.53.1 per Android e 1.23.1 per iOS con tante novità che vanno ben oltre a quanto preannunciato da Niantic con il suo nuovo post sul sito ufficiale. Lo sviluppatore ha infatti comunicato di aver migliorato la precisione del GPS per evitare il drift ossia la deriva della posizione geolocalizzata, che però è una manna per i giocatori che sfruttano questo piccolo errore per mettere in cascina chilometri stando fermi (a lavoro, ad esempio); i primi feedback danno però il drift come ancora presente. Inoltre, su Apple Watch vengono mostrate le uova ottenute dai Pokestop e ci sono gli immancabili errori testuali corretti. Ma c’è molto di più perché The Silph Road ha “minato” il codice scoprendo: tante nuove mosse, ben 38, che sono state introdotte in preparazione al rilascio ormai quasi imminente della seconda generazione; oggetti per le evoluzioni che come nei giochi per Gameboy permetteranno di andare a evitare la solita procedura legata alle caramelle, da notare Upgrade per Porygon 2 ad esempio. Inoltre sono state introdotte nuove forme e nuove personalizzazioni. Ma il cambiamento più evidente è quello legato al sesso dei Pokemon con gender ora ufficiali e, ad esempio, Pikachu con la femmina con coda a cuore.

Pokemon Go 0.51.0 / 1.21.0

Pokemon Go 0.51.0

Pokemon Go si prepara all’aggiornamento alla versione 0.51.0 per Android e alla 1.21.0 per iOS dunque per iPhone. Cosa apporta questa novità? Sono diverse le migliorie che partono dall’immancabile correzione di errori di testo fino a importanti bug eliminati come la vibrazione fantasma che affligge tutti i giocatori dall’ultimo update. Significativo anche il passaggio e adattamento grafico dal giorno alla notte, che qualcuno vede come prossima mossa per l’evoluzione di seconda generazione di Eevee. Sarà possibile anche andare a ottenere più personalizzazioni per l’avatar e ci sono elementi per l’aggiornamento natalizio, che dovrebbe portare doni giornalieri da dischiudere ogni 24 ore.

Pokemon Go 0.49.1 / 1.19.1

Trasferimento multiplo Pokemon Go

Pokemon Go è pronto all’aggiornamento 0.49.1 per Android e 1.19.1 per iOS (iPhone) che sarà diffuso nelle prossime ore gradualmente in tutto il mondo (o meglio dire nei paesi dove PoGo è supportato). Quali sono le novità? La principale è che si potranno trasferire in massa Pokémon in un clic al Professor Willow, basta tenere premuto su un mostriciattolo per attivare la funzione e poi fare un tap su tutti quelli da trasformare in caramelle e poi confermare. La seconda novità è che la natura degli animaletti sarà mostrata nella schermata delle battaglie nelle palestre e nel riepilogo iniziale per avere sott’occhio quale scegliere. Il computo totale delle caramelle raccolte dal buddy saranno mostrate nella schermata informativa e anche il totale dei km percorsi.

Pokemon Go 0.47.1 / 1.17.0

Pokemon GO android aggiornamento novembre

Disponibile l’aggiornamento di metà Novembre per Pokemon Go che passa alla versione 0.47.1 per Android e alla 1.17.0 per iPhone. Quali sono le principali novità? Quelle visibili sono poche visto che cambia qualcosa a livello grafico con qualche correzione di testi sbagliati, allo stesso modo viene sistemato un piccolo problema nell’animazione della schiusa delle uova. In realtà, il nuovo download nasconde al proprio interno succulente novità come ad esempio la completa predisposizione a Ditto, il Pokemon trasformista che sembra sarà trovabile selvatico a breve, non si sa bene come o dove. Ci sono nuovi sponsor inseriti che appariranno con loghi in alto a destra nei PokeStop o Palestre. Soprattutto, sembra che siano state introdotte le colorazioni speciali “Shiny” ossia con mostriciattoli di sfumature diverse dal solito.

Pokemon Go 0.45.0 / 1.15.0

Pokemon Go Bonus novembre

Come confermato da Niantic su un post su Facebook, è pronto il nuovo aggiornamento a Pokémon GO che passerà alla versione 0.45.0 per dispositivi con sistema operativo Android e alla 1.15.0 per iOS ossia iPhone. Le novità sono quelle rumoreggiate più una gradevole sorpresa: sarà infatti possibile ricevere un bonus quotidiano al primo Pokemon catturato e al primo Pokestop visitato che consterà in punti esperienza e polvere di stella aggiuntiva; dopo sette giorni di fila col bonus si avrà un ulteriore bonus. Buone nuove anche per le palestre: ci sarà più tempo per piazzare il proprio Pokemon dopo averne conquistata una evitando così che gli “sniper” se ne approfittino e sarà molto più facile sconfiggere le palestre avversarie dato che si otterrà più prestigio in attacco e al tempo stesso sarà più difficile ottenere prestigio in difesa, per combattere le gym ormai stagnanti.

Pokemon Go 0.43.3 / 1.13.3

pokemon_go_eggs aggiornamento

È stato diffuso il nuovo aggiornamento per Pokemon Go versione 0.43.3 per Android e 1.13.3 per iOS che si può scaricare con un download piuttosto pesante di 68MB andando a effettuare miglioramenti soprattutto a livello di grafica. Non solo le uova cambiano colore con distinzione tra 2, 5 e 10 km, ma le animazioni e l’intera esperienza diventano più fluide e apprezzabili. Sono state aggiunte le icone di tipo dei Pokemon sia per la loro natura sia per quella delle loro mosse nella scheda e sono stati corretti alcuni bug minori. Si può scaricare, come sempre, in modo totalmente gratuito.

Aggiornamento di Pokemon Go 0.41.2 per Android e 1.11.2 per iPhone (iOS)

Aggiornamento bonus Pokemon Go

Ufficiale da una settimana l’aggiornamento di Pokemon Go 0.41.2 per Android e 1.11.2 per iPhone (iOS) che apporta diverse novità anche se niente di così esagerato. La principale funzione è quella del bonus cattura che aumenta le possibilità di far nostro un determinato tipo di mostriciattoli più ne catturiamo di quello stesso tipo. Ora si può allenare una palestra con fino a 6 Pokemon contemporaneamente. Migliorato il tempo di aggiornamento delle schermate uova e incubatori per una misurazione della distanza più precisa. Migliorata l’animazione dell’evoluzione che ora è più rapida. Attualmente l’update non è ancora pronto per l’Italia, ma sarà diffuso nelle prossime ore se non minuti in modo graduale sia su smartphone con sistema operativo di Google sia per quelli con OS di Apple. Non cambierà niente da una all’altra né graficamente né nel gameplay.

AGGIORNAMENTO: nel dopo pranzo l’update è stato introdotto anche in Italia su Google Play Store e su iTunes App Store per iPhone. Richiede la solita quarantina di megabyte circa per l’installazione e tutto avviene in automatico. Confermate le voci che vedono l’incremento percentuale sulla cattura di Pokemon di stesso tipo dunque se il bonus è +3 significa con un +3% di possibilità di cattura. Il tempo dell’animazione dell’evoluzione di un Pokemon dura ora 18 secondi, un grande vantaggio per chi utilizza il metodo dell’uovo fortunato (fortunuovo) per incrementare il proprio livello con evoluzioni di massa.

AGGIORNAMENTO 13/10: si è fatto attendere un po’, ma anche su iOS è giunto l’update per l’ultima versione del gioco che quest’estate ha spopolato e così anche i milioni di utenti con iPhone possono ora godere delle ultime novità dell’upgrade. Le prime reazioni? Tanta delusione per mancati miglioramenti sui radar.

AGGIORNAMENTO 19/10: novità anche per il braccialetto Pokemon Go Plus che apre alla possibilità di personalizzare le impostazioni di notifica ad esempio per ricevere avvisi in tempo reale solo sui Pokestop o solo sui Pokemon così come di entrambi. Così, ci si potrà dedicare a cosa si preferisce dei due, volendo anche senza distrazioni solo per schiudere le uova.

Versione 0.39 / 1.9.0

pokemon_go_buddy

Pokemon Go si aggiorna ancora alla versione 0.39 per Android e alla 1.9.0 per iPhone. La rinnovata edizione del gioco che ha furoreggiato quest’estate porta alcune novità minori rispetto alla 0.37 / 1.7 (che ricordiamo aveva introdotto la funzione Buddy) andando a riportare in primo piano una mini mappa con le informazioni su dove si è catturato uno specifico Pokemon. Sono stati corretti alcuni errori di testi e bug. Inoltre, per tutti gli utenti che utilizzano Pokemon Go Plus, ora sarà anche in grado di funzionare con Incenso attivato.

[veedioplatform code=”5789d9ade7820be0844ee5226f48ca88″]

Pokemon Go 0.37 / 1.7.0

L’aggiornamento a Pokemon Go 0.37 / 1.7.0 è ufficiale e porta con sé succulente novità. Prima di tutto la paparazzata funzionalità “buddy” che consente di poter andare in giro accompagnandosi con un Pokemon specifico con il risultato che al raggiungimento di una certa distanza (che dipende dalla “fascia” dell’animaletto) si riceve una caramella di quel tipo. Una buona notizia per i Pokemon più rari da potenziare, qualcuno ha detto Lapras? Le altre funzionalità migliorate: più facile selezionare Pokemon piccoli, corretto problema animazione uova, migliorate stabilità e velocità e correzioni testuali. Infine, compatibilità con il braccialetto Pokémon Go Plus.

Pokemon Go 0.35 / 1.5.0

Pokemon aggiornamento Android iOS

Un nuovo aggiornamento per Pokemon Go in arrivo. Come preannunciato da Niantic sulla pagina ufficiale di Facebook, la versione 0.35 per Android e 1.5.0 per iOS (iPhone) introdurrà a breve interessanti novità andando a soddisfare (ma anche in parte a deludere, inevitabilmente) alcune richieste avanzate dagli allenatori. Non solo ci saranno correzioni a bug minori, ma il changelog anticipato racconta che sarà possibile scoprire i valori di attacco e difesa del proprio Pokemon, ma non quelli di stamina (ossia resistenza) dunque si potrà sapere 2/3 dei famigerati valori IV che ora si appoggiano a calcolatori di parti terze. Per farlo si potrà chiedere lumi al proprio Team Leader (Candela, Blanche o Spark).

Pokemon Go 0.33

Pokemon Go dintorni

Pokémon GO versione 0.33 è stata rilasciata apportando diverse novità rispetto alla precedente 0.31 e, naturalmente, alla 0.29 Stiamo parlando dell’applicazione del momento, che su Google Trend segnala un interesse in costante aumento addirittura superiore (si dice) a molte ricerche per contenuti per adulti. Quali sono le novità dell’update? Scendiamo nello specifico del changelog dell’aggiornamento che è stato recentemente approvato e pubblicato su Google Play Store e anche per iOS ossia per iPhone. Ancora una volta, nessuna novità per Windows 10 Mobile, anche se sono comparse versioni di parti terze.

Un nuovo succoso aggiornamento per Pokemon Go che passa alla versione 0.33 portandosi dietro novità interessanti, che riguardano soprattutto il radar con i Pokemon nei dintorni. Non solo: alcuni utenti sono stati scelti come beta tester per innovative soluzioni future che andremo a raccontarvi. Ma iniziamo con ordine: gli utenti con iOS ossia iPhone potranno utilizzare un nuovo sistema di salvaguardia della batteria; sono stati ristabiliti i bonus per lanci delle sfere Bene, Ottimo, Eccellente che funzionano separatamente dal bonus per palla curva; sarà possibile cambiare il nome una e una soltanto volta del proprio avatar; nel giornale sono aggiunte le informazioni sulle uova. E poi il radar: ora i Pokemon appaiono tra l’erba, ma c’è in lavoro una nuova versione con la possibilità di scoprire in quale Pokestop il Pokemon è più vicino e – cliccandoci sopra – si riceveranno info e indizi su come muoversi. Quando la vedremo? Credo entro settembre.

La versione 0.31

Pokémon GO 0.31

Mentre si attendono ancora novità come la possibilità di poter trasferire (e vendere) Pokemon, cosa che però dovrebbe arrivare così come lasciato intendere dal fondatore di Niantic, John Hanke, in occasione del Comic-Con di San Diego della scorsa settimana, ci sono funzionalità interessanti che sono state introdotte con la versione 0.31. Ecco la lista:

  • Personalizzazione degli Avatar già creati
  • Mosse con punteggi modificati
  • Animazioni palestre
  • Problemi di memoria risolti
  • Rimosse le orme nei Pokemon nei dintorni
  • Modificato calcolo danni battaglia
  • Risolti bug durante incontri Pokemon selvatici
  • Schermate Pokemon aggiornate nei dettagli
  • Immagini medaglie migliorate

Inoltre, alcuni fix minori per un aggiornamento che richiede uno spazio libero di 59,92MB sulla memoria interna. Buon gioco a tutti.

Impostazioni privacy