Smartphone KFC Huawei: il cellulare del pollo fritto

KFC Phone è ufficiale: grazie alla collaborazione con Huawei, si appresta ad uscire il primo smartphone con l’effige del Colonnello Sanders e dedicato alla celeberrima catena di fast food Kentucky Fried Chicken con il loro pollo fritto venduto in tutto il mondo. Tutto rosso, con il logo con il volto stilizzato del baffuto fondatore, questo cellulare intelligente sta per debuttare in commercio.

Sarà prodotto in edizione limitata con tiratura a 5000 esemplari e avrà un prezzo piuttosto democratico di 140 euro. Chissà se più che waterproof sarà friedproof resistendo anche alla frittura dopo essere stato panato con la ricetta segreta? Scopriamo di più su questo gadget che starebbe proprio bene sulla pagina Facebook “Ah, ma non è Lercio”.

E tra lercio inteso come aggettivo e KFC, scusateci, ma una certa affinità c’è. Il mondo mobile non è nuovo a questo tipo di collaborazioni insospettabili, abbiamo per esempio già ammirato diversi modelli di telefonini marchiati Coca Cola o Pepsi senza nemmeno contare quelli dedicati alle squadre di calcio. Tuttavia, è la prima volta che un fast food entra così prepotentemente in gioco.

La scheda tecnica di KFC Phone

La scheda tecnica dello smartphone KFC Phone non è altro che quella del telefono standard non brandizzato ossia il basso range Huawei Enjoy 7 Plus con schermo da 5.5 pollici, SoC Snapdragon 425 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, batteria da 3020mAh e scanner delle impronte digitali.

Infine, la chicca: l’applicazione KFC-Music pre-installata per ascoltare la radio con le canzoni che vengono trasmesse nei fast food di tutto il mondo.

Come acquistare KFC Phone

huawei_kfc_phone

Una chiusura doverosa: sarà molto difficile andare ad acquistare KFC Phone in Italia perché è stato realizzato per festeggiare il trentennale della catena in Cina, dove è molto popolare (così come anche in altre parti dell’Asia). Inoltre, vista la tiratura limitata, andrà verosimilmente a ruba diventando un oggetto da collezione. Chissà i 140 euro quanto diventeranno tra qualche anno?

Impostazioni privacy