Vacanze tecnologiche: i 10 must have tech da portare in spiaggia

Dal misuratore di raggi UV al caricabatteria solare passando per l'immancabile speaker resistente all'acqua. Tutto quello di tecnologico che fareste meglio portare sotto l'ombrellone.

da , il

    Vacanze tecnologiche: i 10 must have tech da portare in spiaggia

    Non solo nerd e appassionati di tecnologia, ormai sono moltissime le persone che, anche sotto l’ombrellone, non vogliono rinunciare a quel pizzico ti tecnologia che può fare la differenza fra una vacanza normale e una indimenticabile. Se avete deciso di passare le vostre ferie in riva al mare (ma anche al lago o al fiume), ecco una lista di dieci oggetti tecnologici che potrebbero tornarvi utili fra una spalmata di crema solare e un tuffo dagli scogli. E non stiamo parlando di semplici smartphone e tablet, ovviamente.

    Misuratore di raggi UV

    Siete amanti della tintarella e non potete fare a meno di starvene tutto il giorno sotto il sole? Allora sarebbe meglio avere a portata di mano uno strumento per controllare le radiazioni UV, così da preservare la propria pelle da cattive sorprese in futuro ed evitare di esporsi al sole quando i raggi UV sono troppo forti.

    Minox - SUNTIMER, strumento di rilevazione raggi UV

    Caricabatteria solare 10.000 mAh

    Anche in questo caso la chiave di volta è rappresentata dal sole. Invece di portarsi appresso scomode e spesso caldissime batterie esterne, per i vostri device come smartphone e tablet ma anche e-reader potrebbe essere molto utile un caricabatterie solare.

    Caricabatteria Solare 10000mAh, Hiluckey Portatile Caricabatteria Solare per Cellulari, Impermeabile Antiurto Power Bank Banca di Potere Esterno Doppia Porta USB per iPhone 6S 6 Plus 5S, iPad Air, Samsung Galaxy, Tablets e Pi?? di altri Dispositivi ¡­

    Speaker resistente all’acqua

    La musica va ascoltata come si deve, anche quando ci si trova in spiaggia a sollazzarsi senza troppi pensieri. In più, se non siete particolarmente amanti delle auricolari ecco per voi una validissima alternativa: uno speaker wireless a prova di acqua.

    Sony SRS-XB10 Altoparlante Wireless Portatile, Extra Bass, Bluetooth, NFC, Resistente all'Acqua IPX5, Blu

    Maschera con supporto per fotocamera

    Se non rinunciate ad immortalare i vostri momenti nemmeno quando state “esplorando” i fondali marini di chissà quale affascinante località esotica, allora non potete dimenticare di infilare nella vostra valigia un maschera/supporto per fotocamera, come quello che vi consigliamo qua sotto. Ovviamente da solo non basta: va accompagnato da una buona action camera.

    Supporto per fotocamera, da applicare sulla maschera, tubo per respirare Scuba-Set maschera e boccaglio da nuoto, per videocamere Gopro hero 1, 2, 3, xiaomi, SJ fotocamere

    Amanti della lettura? Kindle!

    Se volete evitare di rovinare i vostri amati libri ma non volete rinunciare ad una sana e rilassante lettura in spiaggia vi consigliamo di mettere in valigia un Kindle, come l’ottimo Paperwhite da 6 pollici con luce integrata e Wi-Fi.

    E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) - Con offerte speciali

    Troppi oggetti preziosi? Custodiscili bene

    Se temete che i troppi oggetti tech portati in spiaggia possano essere obiettivo del furtarello di qualche ladruncolo da spiaggia, allora fareste meglio a portare sotto l’ombrellone una custodia di sicurezza dentro la quale mettere tutti i vostri device prima di allontanarvi dalla vostra posizione.

    Custodia Nomade Safe Space- Combinazione a Cifre

    Il vento manca? Ventilatore portatile.

    Solitamente località marine e lacustri offrono già un bel clima ventilato, ma se ciò non bastasse, e avete con voi dei bambini, vi consigliamo di portare sotto l’ombrellone un bel ventilatore portatile.

    EasyAcc mini ricaricabile ventilatore USB ventilatore portatile con batteria ricaricabile LG da 2600 mAh 3 velocità regolabili per luoghi coperti o all'aperto - Nero

    Custodia waterproof per smartphone

    Un oggetto che non deve mancare mai: la custodia impermeabile per smartphone. Se infatti volete utilizzare senza problemi il vostre device, senza preoccuparvi troppo degli schizzi e del fatto che potrebbe cadervi in acqua mentre scattate qualche foto a bordo spiaggia armatevi della custodia.

    Custodia Impermeabile Cellulare 6 Pollici Mpow Custodia Impermeabile Waterproof Antipolvere Pouch Borsa con [IPX8 Certified], per Huawei P9 / P8, iPhone 7/ 7 Plus/ SE / 6s / 6s Plus / 6 / 6 Plus / 5s / 5c / 5, Samsung S7 / S7 edge / S6 / S5 ed altri Cellul

    Auricolari da running e resistenti all’acqua

    Mentre farete le vostre corsette sul bagnasciuga, oppure durante le vostre nuotate verso gli scogli cosa c’è di meglio che ascoltare la vostra musica preferita? Con le auricolari Sony Walkman NW-WS413 (che includono anche il player mp3) potrete farlo senza preoccuparvi di portarvi appresso lo smartphone o dell’acqua.

    Sony NW-WS413 Lettore Musicale Digitale Walkman Wireless, Memoria interna 4GB, Resistente all'acqua, Nero

    Scatti subacquei

    Se non siete fan delle action cam e preferiti il tradizionale feeling di una macchina fotografica compatta anche sotto l’acqua nella valigia dovrete per forza metterci una Easypix W1024. Si tratta appunto di una fotocamera digitale resistente all’acqua fino a 3 metri di profondità, senza custodia.

    Easypix W1024 Fotocamera Impermeabile, Stagna A 3 Metri Senza Custodia, Blu Ghiaccio