Vacanze tecnologiche: i 10 must have tech da portare in spiaggia

Non solo nerd e appassionati di tecnologia, ormai sono moltissime le persone che, anche sotto l’ombrellone, non vogliono rinunciare a quel pizzico ti tecnologia che può fare la differenza fra una vacanza normale e una indimenticabile. Se avete deciso di passare le vostre ferie in riva al mare (ma anche al lago o al fiume), ecco una lista di dieci oggetti tecnologici che potrebbero tornarvi utili fra una spalmata di crema solare e un tuffo dagli scogli. E non stiamo parlando di semplici smartphone e tablet, ovviamente.

Misuratore di raggi UV

Siete amanti della tintarella e non potete fare a meno di starvene tutto il giorno sotto il sole? Allora sarebbe meglio avere a portata di mano uno strumento per controllare le radiazioni UV, così da preservare la propria pelle da cattive sorprese in futuro ed evitare di esporsi al sole quando i raggi UV sono troppo forti.

[amazon codice=”B000LYZ53M” type=”” ]

Caricabatteria solare 10.000 mAh

Anche in questo caso la chiave di volta è rappresentata dal sole. Invece di portarsi appresso scomode e spesso caldissime batterie esterne, per i vostri device come smartphone e tablet ma anche e-reader potrebbe essere molto utile un caricabatterie solare.

[amazon codice=”B01I9C99ZM” type=”” ]

Speaker resistente all’acqua

La musica va ascoltata come si deve, anche quando ci si trova in spiaggia a sollazzarsi senza troppi pensieri. In più, se non siete particolarmente amanti delle auricolari ecco per voi una validissima alternativa: uno speaker wireless a prova di acqua.

[amazon codice=”B06XBTMMBW” type=”” ]

Maschera con supporto per fotocamera

Se non rinunciate ad immortalare i vostri momenti nemmeno quando state “esplorando” i fondali marini di chissà quale affascinante località esotica, allora non potete dimenticare di infilare nella vostra valigia un maschera/supporto per fotocamera, come quello che vi consigliamo qua sotto. Ovviamente da solo non basta: va accompagnato da una buona action camera.

[amazon codice=”B01HD81FD2″ type=”” ]

Amanti della lettura? Kindle!

Se volete evitare di rovinare i vostri amati libri ma non volete rinunciare ad una sana e rilassante lettura in spiaggia vi consigliamo di mettere in valigia un Kindle, come l’ottimo Paperwhite da 6 pollici con luce integrata e Wi-Fi.

[amazon codice=”B00QJDO0QC” type=”” ]

Troppi oggetti preziosi? Custodiscili bene

Se temete che i troppi oggetti tech portati in spiaggia possano essere obiettivo del furtarello di qualche ladruncolo da spiaggia, allora fareste meglio a portare sotto l’ombrellone una custodia di sicurezza dentro la quale mettere tutti i vostri device prima di allontanarvi dalla vostra posizione.

[amazon codice=”B004U9MN9I” type=”” ]

Il vento manca? Ventilatore portatile.

Solitamente località marine e lacustri offrono già un bel clima ventilato, ma se ciò non bastasse, e avete con voi dei bambini, vi consigliamo di portare sotto l’ombrellone un bel ventilatore portatile.

[amazon codice=”B07352KD2Y” type=”” ]

Custodia waterproof per smartphone

Un oggetto che non deve mancare mai: la custodia impermeabile per smartphone. Se infatti volete utilizzare senza problemi il vostre device, senza preoccuparvi troppo degli schizzi e del fatto che potrebbe cadervi in acqua mentre scattate qualche foto a bordo spiaggia armatevi della custodia.

[amazon codice=”B017KDDS26″ type=”” ]

Auricolari da running e resistenti all’acqua

Mentre farete le vostre corsette sul bagnasciuga, oppure durante le vostre nuotate verso gli scogli cosa c’è di meglio che ascoltare la vostra musica preferita? Con le auricolari Sony Walkman NW-WS413 (che includono anche il player mp3) potrete farlo senza preoccuparvi di portarvi appresso lo smartphone o dell’acqua.

[amazon codice=”B01BBWU834″ type=”” ]

Scatti subacquei

Se non siete fan delle action cam e preferiti il tradizionale feeling di una macchina fotografica compatta anche sotto l’acqua nella valigia dovrete per forza metterci una Easypix W1024. Si tratta appunto di una fotocamera digitale resistente all’acqua fino a 3 metri di profondità, senza custodia.

[amazon codice=”B007B7ZC30″ type=”” ]

Impostazioni privacy