Vestire come Mark Zuckerberg, arriva la t-shirt grigia

La copia della t-shirt grigia di Mark Zuckerberg è in vendita online per alcune decine di euro. La maglietta del fondatore e CEO di Facebook è diventata un simbolo che tutti desiderano

da , il

    Vestire come Mark Zuckerberg, arriva la t-shirt grigia

    Desideri vestire come Mark Zuckerberg? Un imprenditore ha deciso di replicare le magliette che indossa il fondatore e CEO di Facebook, prodotte dallo stilista Brunello Cucinelli, e venderle online a un prezzo inferiore. Infatti, quelle realizzate dallo stilista italiano sono appositamente realizzate per Zuckerberg e, di fatto, non possono essere acquistate online. Non resta, quindi, che scoprire tutti i segreti che si celano dietro alla maglietta di Mark Zuckerberg.

    Zuckerberg Shirt: tutti i segreti dietro alla maglietta

    Image: Mark Zuckerberg

    La Zuckerberg Shirt realizzata dall’imprenditore tedesco, Klaus Buch, non è nient’altro che una replica, un’imitazione di quella indossata quotidianamente dal fondatore di Facebook.

    L’iconica t-shirt che riempie gli armadi di Mark Zuckerberg viene realizzata da uno dei migliori marchi italiani nel settore dei filati; Brunello Cucinelli. Al fine di acquistare la Zuckerberg Shirt, secondo indiscrezioni, è necessario spendere tra 300 e 400 euro.

    La maglietta replica, invece, viene venduta online a 40 euro e, come è facile intuire, rappresenta una sorta di compromesso in termini qualitativi. Quindi, nulla in comune con l’ufficiale Zuckerberg Shirt. Tuttavia, per ogni maglietta venduta, Buch verserà l’uno per cento alla Chan Zuckerberg Initiative, la Ong della famiglia Zuckerberg.

    Vestire sempre uguale: la “moda” dei CEO

    Steve Jobs maglia

    Nella Silicon Valley tantissimi CEO hanno adottato la “filosofia” del vestire sempre uguale. Tra i principali innovatori che hanno aperto la strada a questo stile vi è Steve Jobs, con i suoi costosissimi lupetti appositamente disegnati dal giapponese Issey Miyake e le iconiche scarpe New Balance.

    Di fatto, l’abitudine di vestire sempre uguale è altamente diffusa tra i CEO delle più importanti aziende del mondo tech. Un’abitudine che anche Mark Zuckerberg ha adottato e adesso viene resa iconica anche dalle magliette replica dell’imprenditore Klaus Buch.