WhatsApp ha un miliardo di utenti al giorno

WhatsApp ha un miliardo di utenti attivi al giorno. Numeri davvero enormi, anche se effettivamente non stupiscono particolarmente vista la dimensione che ha ormai raggiunto il fenomeno WhatsApp. Ad annunciare questo importante traguardo Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, lo stesso che circa quattro anni fa ha visto lungo e creduto nel potenziale di WhatsApp andandolo ad acquistare per una cifra record: 19 miliardi di dollari.

WhatsApp da record: Mark Zuckerberg festeggia

“Congratulazioni al team che lavora a WhatsApp che connette un miliardo di persone ogni giorno nel mondo – ha scritto Zuckerberg in un post su Facebook – Solo un anno fa abbiamo annunciato che un miliardo di persone nel mondo usano Whatsapp ogni mese. Oggi siamo entusiasti e fieri nel dire che un miliardo di persone ogni giorno usano Whatsapp per rimanere in contatto con la loro famiglia e i loro amici”.

Non solo il numero di utenti attivi ogni giorno, ma sono state pubblicate anche le cifre relative a quello che gli utenti attivi fanno: 55 miliardi di messaggi inviati al giorno, 4.5 miliardi di foto condivise al giorno e 1 miliardo di video al giorno. Numeri che fanno davvero impressione, soprattutto se si considera il trend di crescita: l’anno scorso, come sottolineato da Zuckerberg, gli utenti attivi giornalieri erano di un miliardo al mese.

Va da sé che al crescere dell’utilizzo crescono anche gli introiti: Facebook (proprietaria di WhatsApp) ha fatto sapere che, nel secondo trimestre dell’anno, sono entrati nelle sue casse 3.9 miliardi di dollari, pari ad un +7,9% rispetto ai 2.2 miliardi dello stesso periodo del 2016. Numeri in gran parte sospinti dalle pubblicità, con una crescita del 47% pari a 9.1 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy