Xiaomi Mi Mix 2: scheda tecnica e uscita ufficiali

Xiaomi Mi Mix 2 ha visto la luce dell’ufficialità il 18 settembre e va così a completare e confermare una lunga estate di rumors che aveva ricevuto una bella accelerata quando erano stati svelati i dettagli della scheda tecnica grazie a un recente test di benchmark che confermava la presenza di componenti davvero molto performanti come il SoC Snapdragon 835 accompagnato da un quantitativo di fino a 8GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione interna, che lo posizionerebbe in una fascia molto alta di mercato.

A bordo c’è da subito il sistema operativo di penultima generazione Android 7.1.1 Nougat con già in programma un repentino aggiornamento a Android Oreo una volta reso disponibile.

Il successore del tanto apprezzato Xiaomi Mi Mix ossia il modello che puntava forte su un design molto spinto e moderno, è pronto a debuttare in commercio con una scheda tecnica di tutto rispetto che spazia da multimedia, fotografia, hardware e dimensioni di un certo rilievo. Scendiamo nello specifico con tutti i dettagli e le anticipazioni.

La scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 2

La scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 2 conta su uno schermo con diagonale da 6 pollici e formato 18:9 e si basa su un SoC Snapdragon 835 che lo posiziona al vertice della categoria anche grazie al quantitativo di 8GB di memoria Ram e allo spazio di archiviazione interno da 128GB.

Il retro è formato da una back cover in ceramica assai stilosa oltre che molto resistente in caso di cadute e urti. La fotocamera sul retro, con configurazione a singolo settore, è dotata di un sensore da 12 megapixel che è lo stesso che si trova a bordo di Xiaomi Mi 6. La batteria peggiora rispetto al passato, da 4400mAh a 3400mAh. Notevole la compatibilità con le bande internazionali visto che ne saranno supportate ben 43.

I prezzi di Xiaomi Mi Mix 2

I prezzi di Xiaomi MIX 2 saranno di $506, $552 e $613 per le versioni rispettivaente da 64, 128 e 256 GB. L’edizione speciale e più limitata si troverà a un costo di 720 dollari.

I rumors su Xiaomi Mi Mix 2

La scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix 2 trapelava da un recente test di benchmark apparso qualche tempo fa. Dopo essere apparso nei listini dello scorso Aprile di GearBest (il popolare rivenditore cinese che opera anche verso l’Italia), il nuovo smartphone mostra nuovamente qualcosa di sé.

E così scopriamo dalle anticipazioni di GFXBench che a bordo trova spazio un SoC Snapdragon 835 accompagnato da 6GB di RAM e il sistema operativo Android Nougat 7.1.1. I rumors sul resto dell’hardware includono una memoria interna da 128 e 256GB espandibile, fotocamera da 19 megapixel + 13 megapixel, display abbondante da 6.4 pollici di tipo AMOLED a risoluzione 2540×1440 pixel, connessione 4G LTE e batteria da 4,500mAh.

Impostazioni privacy