Facebook inserisce le Storie su desktop

Le Storie di Facebook stanno per sbarcare anche su desktop, dopo essere state rese disponibili nelle app per Android e iOS. Un'importante novità per il social network, che permetterà di raccontare le proprie giornate, attraverso immagini e video

da , il

    Facebook inserisce le Storie su desktop

    Dopo essere sbarcate all’interno dell’applicazione per smartphone e tablet, le Storie di Facebook stanno per arrivare all’interno della versione desktop del famoso social network. Il rollout ufficiale di questa funzionalità è atteso a breve, anche se le Storie di Facebook non sembrano aver riscosso lo stesso successo di quelle di Instagram. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio quando le Storie di Facebook arriveranno sui computer desktop e come sarà possibile accedere ad esse.

    Dopo il loro debutto su Instagram e poi sulla versione mobile di Facebook, le Storie del social network di Mark Zuckerberg stanno per arrivare sui computer desktop. La funzione ispirata alle Storie di Snapchat ha riscosso un grande successo e, proprio per questo motivo, Facebook ha iniziato a testare le Storie anche su piattaforma desktop, con l’obiettivo di effettuare un rollout a livello globale nelle prossime settimane.

    Storie di Facebook: in arrivo su desktop

    Le prime immagini delle Storie di Facebook su desktop, circolate online, mostrano come quest’ultime siano posizionate in alto a destra nel News Feed. Il luogo è quello in cui vengono, di solito, mostrati eventi e compleanni.

    Facendo clic sulle Storie di Facebook, lo schermo diventa buio e la Storia si apre sopra a qualsiasi altro contenuto. Attraverso questa collocazione, le Storie di Facebook assumuno un aspetto fondamentale nell’ecosistema del social network, anche se quest’ultime non sembrano particolarmente utilizzate su piattaforma mobile. Anche per questo motivo, Facebook sta cercando di rendere le Storie disponibili su desktop.

    Per il momento, non sappiamo ancora quando verranno rilasciate, a livello globale, le Storie di Facebook su desktop. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, il rollout dovrebbe avvenire in tempi molto brevi.