I 5 migliori computer portatili per la scuola

Quali sono i migliori computer portatili per la scuola? La stagione del back-to-school è appena iniziata e proprio per questo motivo abbiamo realizzato questa guida in cui sono presenti i migliori notebook per lo studio. Tutti coloro che frequentano una scuola o un’università hanno la necessità di un notebook di qualità, che può trasformarsi in un vero e proprio compagno di vita durante le lezioni e per la preparazione degli esami. Se stai cercando un computer portatile per la scuola o per l’università, nella nostra guida completa potrai trovare tutti i modelli per le tue esigenze, da quello più economico a quello più costoso. Non resta, quindi, che scoprire i 5 migliori computer portatili per la scuola.

Acer Spin 1

Acer Spin 1

Il nuovo Acer Spin 1 è un computer economico, pensato per gli studenti, dotato di un display da 11,6 pollici e basato su piattaforma hardware Intel di ultima generazione. All’interno di Acer Spin 1 sono presenti processori Celeron e Pentium di ultima generazione, 4GB di memoria RAM e storage eMMC in tagli da 32/64 e 128GB. Come è possibile comprendere, Acer Spin 1 è una soluzione ideale per coloro che desiderano ottenere il massimo dal proprio notebook, con una spesa non troppo elevata.

[amazon codice=”B01N9SZIL0″ type=”” ]

MacBook Air

MacBook Air

Vuoi un computer portatile leggero e funzionale, con avvio rapido e sottile, il MacBook Air di Apple rappresenta la scelta ideale. Da tanti anni è il notebook acquistato da migliaia di studenti in tutto il mondo. Il principale punto di forza del MacBook Air di Apple è la batteria che permette di raggiungere fino a 12 ore di utilizzo consecutivo.

Ti ricordiamo che l’ultimo modello disponibile del MacBook Air è la versione 2015 con display da 13 pollici. Seppur non venga più aggiornato da Apple, questo computer portatile rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un notebook per lo studio.

[amazon codice=”B00UOFRK6S” type=”” ]

Microsoft Surface Pro 4

Microsoft Surface Pro 4

Seppur non si tratti di un vero e proprio computer portatile, Microsoft Surface Pro 4 è un dispositivo che grazie alla cover può diventare un PC convertibile leggero, con cover in Alcantara. All’interno della scocca sono presenti tutte le componenti di un classico notebook, tra cui processore Intel Core i5, memoria da 8GB, hard disk SSD da 256GB e display da 12.3 pollici. Il peso contenuto e il design di Microsoft Surface Pro 4 sono i veri punti di forza di questo tablet PC del colosso di Redmond.

[amazon codice=”B072VNZF2L” type=”” ]

HP 250 G5

HP 250 G5

Se desideri un computer portatile di qualità, sia per quanto riguarda la dimensione del display che le performance, HP 250 G5 rappresenta la scelta ideale. Si tratta di un notebook dotato di display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. All’interno della scocca troviamo il processore Intel Core i5-6200U affiancato da 4GB di memoria RAM, hard disk SATA da 500GB e masterizzatore DVD. Ti ricordiamo, infine, che esistono varie tipologie di HP 250 G5 che, in base alle specifiche tecniche, possono risultare più o meno economici.

[amazon codice=”B01I7AABR6″ type=”” ]

MacBook Retina 12

MacBook Retina 12

Il MacBook Retina 12 di Apple rappresenta la soluzione ideale per gli studenti che hanno un importante budget. Si tratta di un notebook dotato di processore Intel Core m3 da 1.1 GHz, affiancato da 8GB di memoria RAM, 256GB di SSD e display Retina da 12 pollici. MacBook Retina è un notebook di qualità, pensato per gli studenti e tutti i creativi digitali che desiderano la massima portabilità e buone performance.

[amazon codice=”B01EJJB5X8″ type=”” ]

Impostazioni privacy