I migliori ventilatori da tavolo del 2017

Quali sono i migliori ventilatori da tavolo del 2017? Scopriamolo nella nostra selezione con tutti i più interessanti modelli ordinati per funzionalità e prezzi

da , il

    I migliori ventilatori da tavolo del 2017

    I migliori ventilatori da tavolo del 2017 aiutano a mantenere una corretta temperatura nei mesi più caldi andando a rinfrescare l’ambiente in modo adeguato e senza troppo dispendio energetico. Ci sono modelli tradizionali ossia con le pale rotanti, ma in miniatura, per non occupare troppo spazio e pensare anche un po’ al design.

    E poi ci sono i modelli senza pale ossia quelli che creano un flusso d’aria che viene poi “sparato” in direzione e quantità uniforme come brevettato dalla Dyson (che però non produce queste tipologie di esemplari). Non mancano nemmeno quelli ancora più compatti ed economici che si collegano via USB magari al computer, ideali gadget da regalarsi e da regalare.

    In questo approfondimento andremo a selezionare una decina di modelli che si differenziano per caratteristiche, peculiarità, estetica, prezzo o colore.

    Ogni scheda ha una foto che racconta come appaiono, la descrizione con una mini scheda e il link diretto per il migliore prezzo.

    Cosa sono i ventilatori da tavolo

    Come da nome, i ventilatori da tavolo sono gadget che si possono posizionare su un ripiano come una scrivania da ufficio oppure della stanza. Non hanno una grande portata di flusso d’aria generato, ma al contrario si dedicano alle immediate vicinanze. Dunque, si possono considerare quasi per uso personale, più che condiviso. Sono solitamente accessori che costano pochi euro e che consumano pochi watt di energia. Ecco le nostre selezioni.

    CSL – Ventilatore USB

    Partiamo da un ventilatore da tavolo classico con supporto molto solido, come CSL connessione USB per trarre l’energia e colore scuro per adattarsi a ogni superficie. Con un prezzo di poco superiore ai 10 euro, questo modello offre una ventola con testa che si può ruotare e si adatta all’ufficio così come la casa. È naturalmente compatibile con PC WIndows e Mac; il cavo è da 1.2 metri.

    CSL - Ventilatore USB | ventilatore da tavolo / ventola | PC / notebook | in nero

    SIMBR ventilatore USB

    Da SIMBR un ventilatore USB da tavolo con porta USB per l’alimentazione che misura 13.33 centimetri di diametro (5.25 pollici) che è anche portatile per funzionare dove meglio si crede. Con classe energetica A+ dispone di una testa che ruota dove meglio si crede, è silenziosa producendo appena 30db e pesa 305grammi.

    SIMBR ventilatore USB da tavolo con porta USB Diametro: 13,33 Centimetri 5.25’Portatile e silenzioso in nero

    AngLink Mini Ventilatore USB

    AngLink è un mini ventilatore USB con sistema di aggancio a clip e batteria per essere utilizzato in modalità portatile, può ruotare di 360 gradi e offre anche quattro velocità di funzionamento. Troviamo all’interno un motore elettrico con nucleo in rame anti-surriscaldamento e il rumore prodotto è sotto i 40dB.

    AngLink Mini Ventilatore USB con Clip e Batteria Ventilatore da Tavolo Rotazione di 360 ° | 4 velocità potente e silenzioso per scrivania ,auto,casa ufficio,viaggiare

    Honeywell HT-900E

    Honeywell HT-900E è un turboventilatore da tavolo oppure da Parete con un consumo da 40W che si mette a disposizione nella colorazione nera, offre un ampio campo di oscillazione e una lama con diametro da 18 centimetri con 3 livelli di potenza e muove 740 metri cubi d’aria all’ora.

    Honeywell HT-900E Turboventilatore da Tavolo e da Parete, 40 W, Nero

    Brandson – Ventilatore da tavolo

    Da Brandson, un ventilatore da tavolo con piano di oscillazione di 80 gradi e un consumo energetico di 33W per questo gadget con 30 centimetri di diametro e angolo di inclinazione di 90 gradi. La tensione in entrata è di 100-240V 50Hz/60Hz e le pale hanno un diametro di 25 centimetri.

    Brandson - Ventilatore da tavolo con Oscillazione 80° | 33W | Ventilatore da 30cm| Innovativa tecnica di circolazione dell'aria | Elevato flusso d'aria | Angolo d'inclinazione regolabile (90°) | nero / cromo

    Armour&Danforth TMX3478

    Armour&Danforth TMX3478 è un interessante mini ventilatore senza pale che misura soltanto 9.5×4.1×17.2 cm e che funziona alimentandosi via USB oppure con 4 pile di tipo AAA. Naturalmente, la prima soluzione è quella più interessante se si vuole risparmiare, perché si può collegare direttamente al computer.

    Armour&Danforth TMX3478 Mini Ventilatore senza Pale

    Klarstein myStream

    Klarstein myStream è un ventilatore senza pale e anche senza rotore che si può poggiare su un tavolo dato che è di dimensioni tascabili. È caratterizzato da un consumo di appena 32 Watt in uso, è inclinabile di 120 gradi per direzionare il flusso d’aria dove si vuole e si può anche ruotare di 90 gradi, in confezione c’è anche un telecomando e ha una portata di 45 metri cubi di aria al minuto.

    Klarstein myStream ventilatore da tavolo senza pale e rotore (32 Watt, Inclinabile a 120° con possibilità di rotazione di 90°, Timer integrato, telecomando) Blu

    Mammoth XT Mini

    Mammoth XT Mini, nonostante la prima parte del nome che sembra indicare grandi dimensioni, è al contrario un piccolo ventilatore da tavolo che può essere alimentato dall’interfaccia USB così come con 4 pile AAA garantendo una portabilità nel caso in cui non si volesse soltanto usarlo sul tavolo ma anche in giro.

    Mammoth XT Mini Ventilatore senza pale USB – Condizionatore/Climatizzatore/senza Elica verde