IFA 2017: le novità più attese alla fiera dell’elettronica

Quali sono le novità di IFA 2017 che dovremmo aspettarci? La fiera della tecnologia e dell’elettronica di Berlino è pronta a scattare con le anteprime del 31 agosto e aprirà ufficialmente i cancelli il 1 settembre. Fino al 6 settembre i visitatori, espositori, ospiti e stampa potranno toccare con mano i nuovi smartphone, tablet, computer, TV e gadget esposti negli stand.

Quali sono le presentazioni da tenere sott’occhio? Quali i prodotti che sono stati già promessi e che non aspettano altro che vedere la luce dell’ufficialità? Scopriamo tutto dopo la continuazione.

Dopo avervi illustrato tutte le informazioni a proposito delle date e orari di IFA con i biglietti e i dettagli collaterali, è ora il momento di concentrarci sulle novità sicure e quelle molto probabili della fiera dell’elettronica in Germania. Qui sotto, un paragrafo per ognuno dei prodotti che dovrebbero brillare fra qualche giorno.

Smartphone a IFA 2017

LG V30 design

Le novità più attese sono sicuramente quelle degli smartphone di IFA 2017. La fiera tedesca è da sempre foriera di buone presentazioni in questo settore, nonostante abbia perso molto dello smalto acquisito negli anni per via degli eventi monomarca.

Ad ogni modo, lo smartphone più atteso è senza dubbio LG V30 che è sicuro sarà a Berlino come terza generazione della serie votata al video e alle prestazioni professionali. Avrà un suono eccezionale e il solito controllo completo sul compartimento multimediale sia in acquisizione sia in riproduzione.

Sony – che da sempre punta molto su IFA – dovrebbe togliere i veli dai nuovi smartphone Xperia XZ1 e XZ1 Compact ossia i nuovi top di gamma formato standard e compatto (ma non Mini nelle prestazioni. Ci sono già i prezzi che dovrebbero essere piuttosto alti, nell’ordine di 699 e 599 euro circa.

Huawei dovrebbe presentare sia Huawei Mate 10 sia la nuova gamma Huawei Nova. Il primo sarà il top di gamma settore phablet con tutto lo stato dell’arte hitech attuale, il secondo sarà una coppia di medio range.

Motorola – ossia Lenovo – dovrebbe ufficializzare il tanto atteso Moto X4 con il suo schermo da 5.2 pollici di diagonale, il processore 2.2GHz octa-core con 3-4GB di Ram e batteria da 3000mAh.

Inoltre, si attende una presentazione da Blackberry che ha promesso di svelare qualcosa.

GADGET A IFA 2017

Samsung smartwatch ifa

Per quanto riguarda i gadget di IFA 2017, c’è grande attesa sugli indossabili come i nuovi smart-band così come smart-watch. Samsung, che ha già svelato Note 8, andrà a presentare il nuovo Gear Fit 2 Pro che dovrebbe essere compatibile con Spotify e con il nuoto. Ci sarà anche Samsung Gear Sport, con cardiofrequenzimetro, Bluetooth e Wi-fi.

Garmin potrebbe aggiornare la gamma Vivoactive.

TV a IFA 2017

Philips IFA 2017

Un’altra categoria in grande spolvero a IFA 2017 è sicuramente quella dei TV che sono sempre ottimi protagonisti a Berlino. Sugli scudi tutti i grandi produttori come LG, Sony, Samsung e Philips. Parole d’ordine 4k, HDR e piattaforme smart TV sempre più implementate e ricche di funzioni.

Collateralmente, si attendono anche le novità di Harman Kardon con tutti i nuovi accessori per l’audio di alta qualità.

Impostazioni privacy