La lampada nuvola LED che galleggia nell’aria

Ritornano le meraviglie dello Richard Clarkson Studio di Brooklyn con la nuova generazione di lampade LED a forma di nuvola in grado di levitare e di riprodurre effetti visivi come quelli di un temporale. Un bel passo in avanti rispetto alle prime generazioni che dovevano essere fissate al soffitto e che potevano anche fungere da altoparlante senza fili oltre che da punto di illuminazione dall’alta valenza artistica.

Brillano come se fossero generatrici di lampi e suonano come tuoni le lampade del design newyorkese Richard Clarkson che sin dal 2014 sta lavorando nel perfezionamento di queste nuvole artificiali che ricordano in tutto e per tutto quelle naturali, su scala ridotta. Come funzionano?

Il nome di questa creazione che sarà prodotta in un numero limitato di pezzi, appena 100, per un prezzo esclusivissimo di circa 4500 euro è Floating Cloud proprio perché sembra e a tutti gli effetti è una nuvola in gradi di levitare in modo magnetico e di colorarsi tramite LED per rispondere agli stimoli ambientali.

Le funzioni della nuvola

Questa nuvole possono essere controllate manualmente oppure possono essere lasciate in autonomia a rispondere agli stimoli ambientali. C’è una batteria integrata da 6600mAh per far sì che non ci sia alcun contatto col terreno ma che rimangano quei 70mm a galleggiare nell’aria.

Un bel passo in avanti rispetto alla nuvola del 2014 che doveva basarsi su un ancoraggio al soffitto: quel progetto portava a bordo lo speaker Bluetooth che reagiva ai movimenti circostanti per riprodurre i suoni di un temporale oppure da semplice altoparlante senza fili. L’altoparlante è stato rimosso nella versione 2017 per renderla leggera abbastanza da poter galleggiare.

Ascoltando tramite un microfono integrato rumori, suoni o voci, riproduce sfumature che sono delle vere e proprie reazioni “emotive”.

Il prezzo della nuvola

Il prezzo di questa lampada nuvola LED tecnologica è di 4620mAh e ne saranno prodotti appena 100 esemplari, che si dovranno ordinare dal sito ufficiale del produttore Richard Clarkson.

Impostazioni privacy