Le migliori app di agosto 2017

Le migliori app di agosto 2017 da scaricare su smartphone, tablet, PC, Mac e altri dispositivi. Guida completa applicazioni del mese tra cui Affinity Photo, Booking.com, Monument Valley 2, Waze, Netflix, Messaggero per WhatsApp, Facebook Lite e Snapchat

da , il

    Le migliori app di agosto 2017

    Quali sono le migliori app di agosto 2017? In questa guida completa andiamo a scoprire insieme le applicazioni da installare su smartphone, tablet, PC e altri dispositivi, indispensabili. Partendo giochi, passando per i social network fino alle applicazioni di produttività, non importa quale sia il sistema operativo, molte di queste app sono disponibili per Android, iOS, Windows, Mac, e offrono un’ampia gamma di funzionalità, per qualsiasi esigenza. É arrivato, quindi, il momento di scoprire le applicazioni di agosto 2017must-have” da scaricare sui propri dispositivi, sia desktop che mobile.

    Affinity Photo

    Tra le migliori app di agosto vi è Affinity Photo. Si tratta di un’applicazione di editing delle immagini disponibile solamente per Mac, Windows e dispositivi iOS. Il team di sviluppo di Affinity Photo ha lavorato a lungo nella creazione di un’app che rappresenti il sostituto ideale ad Adobe Photoshop. La principale particolarità di Affinity Photo è quella di essere un programma dal costo inferiore e semplice da utilizzare, anche se per chi è alle prime armi non potrebbe essere di immediato utilizzo. Le funzionalità offerte sono innumerevoli e, proprio per questo motivo, Affinity Photo è una tra le app must-have del mese di agosto.

    Booking.com

    Per le vacanze estive del mese di agosto, l’applicazione ufficiale di Booking.com permette di prenotare in modo semplice e rapido. Questa applicazione permette di prenotare hotel last minute, anche senza carta di credito, cercare l’hotel ideale per città, luogo di interesse e molte altre caratteristiche, ma allo stesso tempo permette di ottenere anche il servizio di check-in digitale. Come è possibile comprendere, l’app ufficiale Booking.com, disponibile sia per Android che iOS, risulta indispensabile per gestire nel miglior modo possibile le proprie vacanze estive.

    Monument Valley 2

    Tra le applicazioni da scaricare per il mese di agosto vi è anche Monument Valley 2. Si tratta del secondo capitolo del videogioco vincitore degli Apple Design Award nel 2014. Famoso in tutto il mondo, Monument Valley 2 è dotato di un’interfaccia grafica minimalista, colori brillanti e impossibili geometrie. Inoltre, il secondo capitolo viene introdotto il controllo di due personaggi in contemporanea, tra cui madre e figlia. Se possiedi un dispositivo iOS come iPhone, iPad o iPod Touch, scarica Monument Valley 2 per scoprire una nuovo modo di giocare.

    Waze

    Una delle app da scaricare durante il mese di agosto è sicuramente Waze. Estate è sinonimo di vacanze e quale miglior app da scaricare sul proprio smartphone o tablet Android e iOS di Waze? Quest’ultima è un’app che sfrutta il GPS dei nostri dispositivi per permetterci di evitare il traffico, grazie ad una delle comunità di automobilisti più numerose al mondo. Sono innumerevoli le funzionalità offerte da Waze, tra cui la navigazione con istruzioni vocali complete, il ricalcolo automatico dell’itinerario, la ricezione di segnalazioni di altri utenti della comunità per avvisare su incidenti, pericoli, autovelox, strade chiuse e molto altro ancora.

    Netflix

    Tra le migliori app di agosto non possiamo non menzionare anche Netflix, la popolare piattaforma di streaming in abbonamento di episodi TV e film direttamente su smartphone, tablet, PC e sul grande schermo. L’applicazione di Netflix è completamente gratuita ed è disponibile per un’ampia serie di sistemi operativi tra cui Android, iOS, Windows 10, Windows Phone, Mac, ma anche Smart TV, console per videogiochi e altri dispositivi.

    Messaggero per WhatsApp

    Tra le applicazioni must-have per il mese di agosto 2017 impossibile non citare Messaggero per WhatsApp. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita per dispositivi iOS, incluso iPad, con cui messaggiare con amici e parenti su WhatsApp. Di fatto, questa app si coordina automaticamente con l’app ufficiale di WhatsApp su smartphone, permettendo di gestire la conversazione, inviare foto e video e molto altro ancora.

    Facebook Lite

    Vuoi che Facebook consumi meno dati e funzioni con ogni condizione di rete? Facebook Lite è l’applicazione ideale per accedere al famoso social network di Mark Zuckerberg e ottenere un’esperienza utente migliore. Questa app permette di caricare più velocemente i contenuti, oltre al fatto che funziona con tutti gli smartphone Android, anche i più vecchi e non supportati dall’applicazione standard. Ricordiamo, infine, che Facebook Lite funziona è sviluppata per le reti 2G e le aree con connessioni Internet lente o instabili, in modo tale da avere il social network più famoso al mondo sempre con sé.

    Snapchat

    Nella classifica delle migliori app del mese di agosto 2017 non poteva mancare Snapchat, il popolare social network adorato dai ragazzi tra i 14 e 25 anni. Con oltre 150 milioni di utenti quotidiani, Snapchat permette di individuare e aggiungere i contatti, ma anche condividere “snap” (foto e video da realizzare direttamente all’interno dell’applicazione) oppure “storie” pubbliche e che si cancellano dopo 24 ore. Ricordiamo, infine, che Snapchat è disponibile gratuitamente sia su Android che iOS.