Pokemon Go MewTwo ufficiale: come catturarlo e i migliori contro

MewTwo è ufficiale in Pokemon Go da oggi 14 agosto quando è stato rilasciato come Boss nei Raid speciali all’interno dello Stadium di Yokohama. In tale occasione ha un catch rate – ossia un tasso di cattura – del 100%, con tanto di 50 sfere per farlo proprio. Naturalmente, quando verrà poi rilasciato nelle prossime ore anche nel resto del mondo, sarà molto complicato sia da battere sia da intrappolare.

Andiamo dunque a scoprire tutto su MewTwo dalle sue caratteristiche ai migliori counters ossia i Pokemon da usargli contro per batterlo più agevolmente nelle palestre. Così come per i leggendari Articuno, Moltres, Zapdos e Lugia, anche lui non potrà essere usato in difesa ma solo in attacco.

Tutto era iniziato stamattina con la scoperta, nel codice principale del gioco (MASTER) dell’immissione sia della versione Shiny (con il verdastro al posto del viola) e del nerfing ossia dell’adeguamento, questa volta verso il basso, dei suoi parametri, perché altrimenti sarebbe stato troppo forte.

Tutto su MewTwo

Nato come clone di Mew, è un leggendario ed è di tipo Psico. Rispetto a quanto si sapeva fino a ieri, MewTwo rimane sempre il Pokemon più forte di PoGo, ma con meno divario. Una decisione saggia da parte di Niantic, visto che avrebbe reso il gioco meno bilanciato. L’attacco passa da 330 a 300, la difesa da 200 a 182, la resistenza da 212 a 193, posizionandolo rispettivamente al primo, settantaduesimo e ventiseiesimo posto.

Il valore massimo di punti lotta sarà di 3982 invece che di 4760. Dato che sarà catturabile a livello 20 nei raid, si troverà dai 2016 ai 2389 a seconda dei valori IV.

I migliori contro MewTwo

Il migliore Pokemon da utilizzare contro MewTwo nei Raid è Tyranitar con le mosse buio dunque Morso e Sgranocchio, ma anche con Caduta Massi va più che bene. Viste le debolezze di MewTwo ossia appunto Buio, Spettro e Coleottero, si può utilizzare con grande profitto la coppia formata da Scizor e Pinsir naturalmente con mosse della loro natura.

Dragonite con Moltres e Zapdos possono essere buone alternative, anche se non di primo piano, mentre Gyarados torna sempre utile. Sarebbe stato anche molto buono Gengar, ma essendo un glass cannon – ossia un cannone di cristallo – avrebbe vita breve.

Impostazioni privacy