Samsung Galaxy Tab A 8.0 o A2 S: uscita, scheda tecnica e prezzo

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) potrebbe chiamarsi Galaxy Tab A2 S ed essere presto in uscita come nuovo esponente del settore tablet a circa quattro mesi dal debutto del precedente modello Galaxy Tab S3, che in fin dei conti è rimasto l’unica tavoletta digitale presentata in quest’anno dal produttore coreano.

Contraddistinto anche dalla sigla SM-T380 / SM-T385, un terminale è stato protagonista di un test di benchmark qualche tempo fa che ne ha svelato – come succede in questi casi e come abbiamo imparato a conoscere – buona parte dell’ossatura della scheda tecnica. Non sarà di alto livello, tutto il contrario sarà un tablet economico. Scopriamone di più dopo la continuazione addentrandoci nelle anticipazioni.

Dato che il primo Samsung Galaxy Tab A 8.0 era contraddistinto dal nome in codice Samsung SM-T350, ci sono forti possibilità che questo terminale per ora conosciuto come SM-T385 sarà proprio noto – una volta in commercio – come nuova versione ossia Samsung Galaxy Tab A8 2017, come da prassi di Samsung nell’ultimo periodo. Ma si fanno sempre più forti le voci su un possibile nome, invece, Samsung Galaxy Tab A2 S. Cosa ci raccontano le informazioni allegate al test di benchmark di GFXBench?

La possibile scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab A8 2017

Le possibili caratteristiche della scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab A8 2017 sono dunque presto che fatte ed elencate: processore da 1.4GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 435 accompagnato da 2GB RAM e 16GB di memoria interna probabilmente espandibile, un display da 8 pollici – da qui il nome – con una risoluzione HD (1280 x 800 pixel), fotocamera principale sul retro da 8 megapixel e secondaria sul fronte da 5 megapixel, batteria sconosciuta, verosimilmente GPS, Wi-Fi, Bluetooth e sistema operativo a bordo Android 7.0 Nougat.

Si dovrebbe poi vedere in commercio in uscita in autunno con una presentazione che avrà luogo molto probabilmente a IFA 2017 di Berlino.

Samsung Galaxy Tab A8 2017

Samsung Galaxy Tab S3

Ricordiamo che il precedente modello Samsung Galaxy Tab S3 contava sul chip Qualcomm Snapdragon 820 con processore a 2.15 GHz accompagnato da 4GB di Ram, 32GB di memoria interna ampliabile via microSD, display con risoluzione pari a 2048×1536 pixel per una densità di 264 pixel per pollice quadrato di tipo Super AMOLED, interfaccia USB Type-C per la ricarica veloce e fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte.

Impostazioni privacy