Sony Xperia XZ1 in uscita: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Tutte le informazioni su Sony Xperia XZ1, il nuovo smartphone in uscita: i dettagli su scheda tecnica e prezzo del dispositivo

da , il

    Sony Xperia XZ1 in uscita: scheda tecnica e prezzo ufficiali

    Sony XZ1 è ufficiale a IFA 2017 come nuovo top di gamma che riprende lo stesso design del passato con una scheda tecnica completa e performante. Il prestante terminale dei nipponici ha visto la luce a Berlino ed è stato accompagnato dal fratellino Sony Xperia XZ1 Compact e dal phablet dal grande schermo XA1 Plus.

    Qui sopra una prima immagine del dispositivo, dopo la continuazione scopriamo tutto sulla scheda tecnica di Sony Xperia XZ1, sul prezzo e tutti i dettagli.

    Le ultime notizie su Sony Xperia XZ1 (alias Sony G8341) parlavano della presenza di un SoC Snapdragon 835 CPU con 4GB RAM per la presentazione in uscita a IFA 2017 di Berlino. Dopo il benchmark su AnTuTu che ha parlato di un display da 5 pollici e del SoC Snapdragon 835, ne è apparso un secondo su Geekbench che confema e amplia all’OS Android 7.1.1 Nougat e Ram da 4GB. Qual è la verità? Lo scopriamo qui sotto.

    La scheda tecnica di Sony Xperia XZ1

    Tutto viene praticamente confermato a IFA 2017 perché la scheda tecnica di Sony Xperia XZ1 include il SoC Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4GB di RAM, un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel tecnologia HDR, fotocamera Motion Eye da 19 MegaPixel sul retro con supporto video in slow motion a 960 fps e da 13 megapixel sul fronte, dimensioni di 148 x 73 x 7.4 mm per 155 grammi.

    La lista delle caratteristiche hardware:

    • Android 8.0 Oreo
    • Display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel tecnologia HDR
    • Fotocamera Motion Eye da 19 MegaPixel sul retro con supporto video in slow motion a 960 fps e da 13 megapixel sul fronte con stabilizzazione SteadyShot a 5 assi con registrazione video in 4K
    • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (Octa-core, 2450 MHz, Kryo 280, 64-bit, 10 nm) con 4GB Ram e 64GB memoria interna espandibile
    • Doppio altoparlante frontale con LDAC, audio Hi-Res, S-Force Front Surround
    • Connettività 4G/LTE Gigabit (800 Mbps in download per la versione Compact), Wi-Fi a doppia banda, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
    • USB 3.1 Type C, jack da 3,5 mm
    • Dimensioni di 148 x 73 x 7.4 mm per 155 grammi di peso
    • Batteria da 2700mAh

    Prezzo di Sony Xperia XZ1

    Il prezzo di Sony Xperia XZ1 sarà di 699 euro.

    I rumors di Giugno su XZ1

    Le prime informazioni sono sopraggiunte tramite una pubblicazione di informazioni sul profilo User Agent e dovrebbero proprio riferirsi a questi due smartphone Android prossimi venturi. Le informazioni a proposito non sono molto ampie, si concentrano soprattutto sulla risoluzione del display e altre anticipazioni correlate. Tra le altre info degne di nota che sono trapelate c’è anche la disponibilità del programma Android O con l’interfaccia “pulita” e aggiornamenti repentini.

    In realtà, buona parte delle anticipazioni si basa sulla nomenclatura e sulle informazioni a essa legate. Il dispositivo con nome in codice G8341 sarà accompagnato da quello chiamato G8342 che è la variante dual sim ossia con due slot per simcard per gestire una coppia di numeri sullo stesso esemplare.

    Da questi codici possiamo ricavare diverse informazioni La lettera G si riferisce all’attuale linea di flagship ossia di modelli al top di gamma mentre le prime due cifre – 83 – potrebbero significare che andranno entrambi a collocarsi all’interno della gamma Xperia XZ. Se prendiamo dunque Xperia XZs che ha un codice tipo G82XX e Xperia XZ Premium che è G81XX avremo così la possibilità dei due nomi che vi abbiamo precedentemente indicato.

    Le prime voci su Sony Xperia XZ1

    Ci sono però altre informazioni che si possono anticipare e ricavare ossia quelle relative alla risoluzione del display. Il profilo apparso su User Agent mostra infatti la risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel e questo andrebbe a collocare il primo dei due con il precedentemente rumoreggiato Xperia XZ1 che potrebbe vedere la luce a IFA 2017 di Berlino con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 835 SoC accompagnato da un quantitativo di 4GB di memoria Ram e una batteria da 3000mAh oltre che una diagonale di display da 5.2 pollici appunto in Full HD.

    Le voci su Sony Xperia X1

    Il secondo modello, che dovrebbe vedere sempre la luce in occasione di IFA 2017 di Berlino, potrebbe chiamarsi semplicemente Sony Xperia X1 e andrebbe a seguire, naturalmente, Sony Xperia X. Avrebbe sempre uno schermo Full HD a risoluzione dunque 1920×1080 pixel e piattaforma Android O, ma non si sa niente più. Rimaniamo dunque collegati e con le antenne pronte ad ascoltare ulteriori aggiornamenti.