YouTube si trasforma in chat

L'app di YouTube ha introdotto una chat per inviare messaggi ai propri contatti, partendo da un video, funzione disponibile nella nuova sezione Condivisi

da , il

    YouTube si trasforma in chat

    L’applicazione mobile di YouTube si trasforma in una sorta di chat grazie ad una nuova sezione creata appositamente per la visione condivisa dei filmati. Novità annunciata durante il mese di giugno, la nuova sezione denominata Condivisi promette di trasformare la piattaforma di condivisione video in una sorta di social network in cui, oltre a guardare video, è possibile aprire una chat con altre persone. Andiamo, quindi, a scoprire più in dettaglio come funziona questa importante novità di YouTube.

    L’ultima versione dell’applicazione mobile di YouTube si arricchiesce di una nuova sezione chiamata Condivisi, al cui interno è possibile trovare i filmati inviati ai propri contatti. Di fatto, si tratta di una chat integrata all’interno della piattaforma di condivisione video in cui è possibile discutere e commentare, in modo privato, i video presenti sulla piattaforma.

    La chat di YouTube per condividere messaggi privatamente

    La fase di rollout della chat di YouTube ha preso il via e nelle prossime ore molti utenti potranno utilizzarla. Ma come è possibile accedere a questa funzione? Riproducendo un qualsiasi video e premendo sul pulsante relativo alla condivisione, verranno mostrati gli avatar delle persone conosciute.

    A questo punto, con un semplice tap sull’avatar desiderato, è possibile iniziare la conversazione. Come per la maggior parte delle app di messaggistica istantanea, nella parte bassa è possibile scrivere il testo, mentre nella parte alta è possibile gestire tutte le principali impostazioni, tra cui i nomi dei partecipanti.

    Con l’introduzione della chat di YouTube, la piattaforma di condivisione delle immagini desidera sfidare altre app di messaggistica, traendo ispirazione sia dai messaggi diretti di Instagram, che dal funzionamento di WhatsApp e altre app. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se la chat di YouTube sia o meno una funzionalità apprezzata da parte degli utenti.