Amazon Fire HD 10: prezzo e scheda tecnica ufficiali

Tutte le informazioni ufficiali su Amazon Fire HD 10 con le indicazioni sul prezzo e sulla scheda tecnica del nuovo tablet

da , il

    Amazon Fire HD 10: prezzo e scheda tecnica ufficiali

    Amazon Fire HD 10 è ufficiale in seguito alla presentazione della società americana che ha tolto i veli dal nuovo tablet economico seppur completo e performante vista la presenza di componenti hardware di un certo livello come ad esempio uno schermo a risoluzione in realtà Full HD e un processore quad-core da 1.8GHz accompagnato da un quantitativo di Ram doppio rispetto al modello precedente.

    Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni su questo dispositivo che si può già ordinare dalla popolare piattaforma di ecommerce internazionale, che potrebbe diventare un nuovo best seller.

    Si accoglie, dunque, la nuova versione 2017 del tablet più abbondante del catalogo del colosso americano: Amazon Fire HD 10 (2017) monta uno schermo da 10,1 pollici di diagonale a risoluzione Full HD, è mosso da un processore quad-core a 1.8GHz, raddoppia la RAM rispetto alla versione 2016.

    La scheda tecnica di Amazon Fire HD 10 (2017)

    La scheda tecnica di Amazon Fire HD 10 (2017) lo posiziona dunque in un medio-basso range con la sua offerta che può dedicarsi a chi cerca qualità basica, senza esagerare. Come già anticipato, lo schermo raggiunge i 10,1 pollici di diagonale e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel (non più soltanto HD come prima) oltre che una densità di 224ppi, a comando del dispositivo trova spazio un buon processore quad-core da 1.8GHz con i quattro core che lavorano in contemporanea.

    La memoria interna può essere da 32 oppure da 64GB espandibile anche via microSD fino a un massimo di 256GB, ci sono due fotocamere da 2 megapixel e VGA, viene supportata la tecnologia Dolby Atmos e la connessione Wi-Fi dual banda per maggiore velocità.

    La scheda tecnica di Amazon Fire 10 HD 2017:

    • Display 10,1 pollici di diagonale e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel
    • Processore quad-core da 1.8GHz
    • Memoria interna da 32 oppure da 64GB espandibile via microSD fino a un massimo di 256GB
    • Wi-Fi dual band
    • Fotocamere da 2 megapixel e VGA
    • Batteria da 10 ore in uso misto
    • Dimensioni di 262x159x9.8mm per un peso di 500 grammi

    La batteria di Amazon Fire HD raggiunge una autonomia stimata in 10 ore con un uso misto. È possibile anche girare video a risoluzione 720p. Amazon comunica che i crash test condotti posizionano il dispositivo in una fascia migliore di Apple iPad Pro 10.5. Completano il quadro dimensioni di 262x159x9.8mm per un peso di 500 grammi, speaker dual stereo e un microfono.

    Funzionalità di Amazon 10 HD

    Tra le funzionalità supportate da Amazon 10 HD troviamo tutti i servizi proprietari di Amazon dunque una completa fruizione di conteunti come video, musica, film e così via. Ci sono tecnologie come Whispersync, che riprende la riproduzione da dove si era interrotta. Non manca il supporto all’assistente Alexa.

    Uscita e prezzo di Amazon 10 HD

    Disponibile da subito in UK e Germania a un prezzo di circa 180 euro, non è stata ancora comunicata la sua uscita per l’Italia. Il prezzo di Amazon 10 HD sarà verosimilmente nella stessa fascia. Le colorazioni disponibili sono Black, Marine Blue e Punch Red.