Da iPhone X a Apple Watch 3: tutte le novità Apple in uscita

Una panoramica di tutti i prodotti che Apple ha presentato durante il suo keynote del 12 settembre, dai nuovi iPhone alla Apple TV passando per lo smartwatch

da , il

    Da iPhone X a Apple Watch 3: tutte le novità Apple in uscita

    Apple ha svelato diverse interessanti novità durante il keynote di ufficializzazione di iPhone X, che ha visto anche i due nuovi smartphone uscire allo scoperto. Parliamo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, che sono stati poi accompagnati anche dal disvelamento di Apple Watch di terza generazione e della nuova Apple TV 4k.

    Giornata intensa di presentazioni per Apple lo scorso 12 settembre, siamo pronti per una carrellata con tutte le principali novità e relative schede tecniche con caratteristiche, funzionalità peculiari e indicazioni sul prezzo di questi prodotti in arrivo.

    Scendiamo dunque nello specifico con tutte le informazioni a proposito delle presentazioni di Apple nella giornata del 12 settembre con il nuovo smartphone iPhone X alla coppia formata da iPhone 8 e iPhone 8 Plus, passando da Apple Watch 3 dotato di connettività LTE integrata.

    iPhone X

    Apple iPhone X ufficiale

    La grande novità non poteva che essere iPhone X che è un modello che rompe in modo netto e deciso col passato grazie al suo design molto particolare basato su uno schermo che va a occupare tutta la parte frontale del dispositivo. La diagonale è di 5.8 pollici per la natura OLED del pannello che garantisce neri profondi, contrasti molto alti e colori molto vividi.

    Dotato del potentissimo processore Apple A11 Bionic con motore neurale e GPU ancora più prestante rispetto alla generazione precedente, il nuovo iPhone sostituisce il tasto home con la tecnologia Face ID che riconosce il viso dell’utente utilizzandolo come una password. La fotocamera doppia sul retro è posizionata in verticale per andare a catturare immagini tridimensionali perfette per la realtà aumentata. Completano il quadro la ricarica wireless, il sistema operativo iOS 11 e la memoria da 64 o 256GB. Prezzi salati, da 1189 euro.

    TELEFONOIPHONE X
    Prezzo1189 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.8 pollici a risoluzione 2436×1125 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta e viso

    iPhone 8

    Apple iPhone 8 display

    iPhone 8 è la prosecuzione del discorso intrapreso con iPhone 7 saltando di numero senza passare dalla versione con la “s”. Rimane la medesima ossatura della scheda tecnica con un display Retina HD con diagonale da 4.7 pollici, il nuovo processore Apple 11 Bionic che si trova anche nella sua versione X e fotocamera con sensore singolo. Anche in questo caso, la memoria sarà d 64GB oppure 256GB.

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    iPhone 8 Plus

    Apple iPhone 8 Plus retro

    iPhone 8 Plus supporta un display con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con tecnologia True Tone di bilanciamento del bianco a seconda della condizione esterna, processore A11 Bionic, fotocamera doppio sensore sul retro da 12 megapixel con grandangolo e teleobiettivo e fotocamera anteriore da 7 megapixel. Anche qui iOS 11, c’è il Touch ID e la memoria da 64 o 256GB. Si parte da 839 euro.

    TELEFONOIPHONE 8 PLUS
    Prezzo939 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale Doppia da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Apple Watch 3

    Apple Watch 3 ufficiale

    La gamma Apple Watch Series 3 offre una nuova preziosa funzione per lo smartwatch intelligente perché viene introdotta la connessione LTE per connettersi senza passare dal computer. Il dispositivo è waterproof fino a 50 metri di profondità, supporta cardiofrequenzimetro e Siri. I prezzi partono da 379 euro.

    SMARTWATCHAPPLE WATCH 3
    Prezzo379 euro
    Sistema operativo Watch OS
    Connessione LTE
    Waterproof
    Componenti GPS e cardiofrequenzimetro
    Siri

    Apple TV 4k

    Apple TV 4k

    Infine, il nuovo modello di Apple TV 4K che si adegua al mercato e va a offrire la tecnologia 4K e HDR (High Dynamic Range) per il resto rimane lo stesso set top box del passato. Interessante che i contenuti in 4K non debbano essere pagati più di quelli HD e la conversione gratuita del nuovo formato. I prezzi sono di 199 euro per il modello da 32GB e 219 euro per il modello da 64GB.

    SET TOB BOXAPPLE TV 4K
    Prezzo199 euro
    Sistema operativo iOS
    Qualità 4k
    Memoria 32 e 64GB
    Waterproof
    Tecnologie HDR
    Siri