Games Week 2017 Milano: tornei ed eSport

Da venerdì 29 fino a domenica 1 ottobre si svolgerà la Games Week 2017 di Milano, fiera meneghina dedicata al mondo dei videogiochi che si terrà presso i padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho, con tantissime eventi. Tra questi, anche i diversi tornei della Games Week dove moltissimi gamer si sfideranno. Andiamo a scoprire quali saranno i tornei di questa edizione 2017 della Milan Games Week.

Games Week 2017: la Personal Gamer Arena, dove si svolgeranno i tornei

In primis, tutti, dagli appassionati ai gamer più competitivi, troveranno pane per i loro denti nella PG Arena, la Personal Gamer Arena, uno spazio interamente dedicato alle competizioni gaming. La PG Arena sarà dotata di megaschermi Led per un’esperienza stile NBA, che catapulteranno i fan al centro della scena con oltre 900 posti a sedere per assistere alle competizioni previste nei tre giorni di evento. Ogni giornata di MGW, infatti, sarà dedicata ad un titolo, per ospitare su un palcoscenico di eccezione le fasi finali dei tornei di Call Of Duty: Infinte Warfare, Overwatch e League Of Legends.

PGA

Fasi Finali Call of Duty Infinite Warfare – 29 settembre

Il coronamento di un percorso partito a gennaio con le prime fasi, con le seguitissime fasi eliminatorie a maggio al Teatro Principe di Milano e che incoronerà, nel contesto dell’evento gaming più atteso dell’anno, il team più forte d’Italia a Call Of Duty: Infinite Warfare. Nel complesso il torneo ha visto la partecipazione di 64 team, per un totale di 296 giocatori.

Fasi Finali Overwatch – 30 settembre

Seguitissimo, dai pro gamer di tutta Italia, il campionato iniziato a marzo con le fasi eliminatorie e proseguito con la prima fase finale a maggio al Teatro Principe, ha visto partecipare oltre 420 player suddivisi in 70 team.

Intesa Sanpaolo E-Football Cup – 30 settembre

La banca Sanpaolo ha organizzato un torneo dedicato ai giocatori di Pro Evolution Soccer. Dopo le fasi eliminatorie avvenute onine, si è giocato dal vivo in otto filiali della banca e, il 30 settembre, la finalissima nella PGA della Milan Games Week. In palio montepremi di 5.000 euro suddiviso fra gli 8 finalisti. Torneo riservato ai tesserati GEC.

League of Legends – 1 ottobre

È League of Legends il titolo scelto per l’attesissimo ritorno delle Red Bull Factions, il torneo in partenza a luglio e che concluderà, con la finalissima che incoronerà il team campione d’Italia di LOL, il capitolo Esports di Milan Games Week il 1 ottobre, ultimo giorno di manifestazione.

Tekken World Tour – 29-30 settembre

Milan Games Week ospiterà una delle due tappe italiane del Tekken World Tour 2017, il torneo internazionale aperto al pubblico della storica saga di picchiaduro di Bandai Namco Entertainment. Per iscriverti clicca qui https://pge.gg/tournaments/34. Qui tutte le info sul Tekken World Tour: http://tekkenworldtour.com/

Capcom Pro Tour – 29/30 settembre e 1 ottobre

Le finali regionali di uno dei picchiaduro più giocati di sempre si svolgeranno anche quest’anno alla Milan Games Week; i primi 7 giocatori della classifica europea di Street Fighter V insieme ad un classificato last minute si sfideranno per determinare chi è il più forte d’Europa. I partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi un montepremi di 30.000 dollari distribuiti tra i primi 8 classificati. Per info e iscrizioni clicca qui: https://capcomprotour.com/

University Esport Master – 30 settembre

Milan Games Week ospita un fantastico torneo universitario internazionale nella PG Arena; un triangolare tra il miglior team universitario inglese, tedesco ed italiano di League of Legends. Le squadre si affronteranno in un triangolare, dove il team che trionferà in entrambe le partite si aggiudicherà la vittoria finale.

True Gamers League – 30 settembre

Un torneo totalmente dedicato alle Sale Lan e gli esport bar italiani, che possono finalmente confrontarsi su uno dei titoli del momento, Overwatch; promotore di questa iniziativa è MSI insieme ai suoi partner HyperX e Netgear.

Project Cars 2 – 29-30 settembre e 1 ottobre

Project Cars 2, in uscita il 21 Settembre, protagonista di tornei giornalieri nell’Esport Village.

Dissidia Final Fantasy NT – 29-30 settembre e 1 ottobre

Gli eroi di Final Fantasy si scontrano in Dissidia, il nuovo capitolo su PS4 del picchiaduro targato Square Enix. Nel esport village di MGW sarà possibile provarlo ed affrontare altri giocatori in epiche battaglie 3vs3 e aggiudicandosi gadget.

Tornei by AK Informatica – 29-30 settembre e 1 ottobre

In perfetto stile LAN party, in Milan Games Week si troveranno 150 postazioni da gaming per giocare ai vostri giochi preferiti. Vuoi dimostrare che sei il più forte giocatore di Hearthstone o che sei il miglior tiratore di League of Legends? Allora questa è l’area giusta in cui potrai dimostrarlo.

Impostazioni privacy