Google Maps v9.63: l’aggiornamento porta funzioni per i pendolari

Il nuovo aggiornamento Google Maps 9.63 in versione Beta va a introdurre numerose novità che vanno a dedicarsi a particolari tipi di utenti come ad esempio i pendolari con funzionalità dedicate. Che cosa si mette sul piatto dell’update del popolare software di mappatura e di navigazione guidata di proprietà di Mountain View?

Sarà possibile inserire una grande varietà di informazioni nel tragitto tra casa e lavoro, sarà possibile includere le modalità di tasporto come mezzi propri oppure pubblici, verranno suggeriti gli ideali orari per l’andata e ritorno in relazione ai vari giorni della settimana.

Le anticipazioni arrivano dai colleghi americani di Android Police che ha messo mano sulle informazioni in anteprima. Attualmente, è possibile andare a scaricare l’APK – ossia il pacchetto di installazione non ufficiale – che considera anche l’adesione al programma di beta tester. Ci sono, però, diversi particolari che meritano l’attenzione. Facciamo il punto.

L’aggiornamento e le novità

Dopo aver effettuato l’aggiornamento a Google Maps alla versione 9.63 succede un particolare strano: l’opzione dedicata ai pendolari viene a sparire dopo pochi minuti dopo aver finito la configurazione. Tuttavia, questa anticipazione dovrebbe vedere una messa in pratica negli update successivi.

Molte delle preview arrivano dall’analisi delle stringhe di codice dato che molte funzionalità vengono introdotte seppur non siano attive. Ma ecco le novità degne di nota:

  • Punti bonus per recensioni più consistenti: per incoraggiare la compilazione di Guide Locali e di recensioni più dettagliate oltre una lunghezza impostata si avrà un bonus che dipenderà da diversi parametri
  • Nuovi badge per Guide Locali: si potranno acquisire badge in base ai km percorsi, il numero di paesi visitati e altro ancora
  • Elenchi condivisi: sarà introdotto il conteggio degli utenti parte degli elenchi condivisi.

La nuova versione di Google Maps dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane in via ufficiale.

Impostazioni privacy