GoPro Fusion: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

GoPro Fusion è la nuova videocamera per registrare video a 360 gradi. Scopriamo il prezzo, la scheda tecnica e la data di uscita ufficiale in Italia

da , il

    GoPro Fusion: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiali

    GoPro ha ufficialmente presentato la nuova GoPro Fusion, videocamera che permette di realizzare filmati a 360 gradi. I video realizzati dalla GoPro Fusion sono realizzati con risoluzione 5.2K a 30 fotogrammi al secondo o 3K a 60 fotogrammi al secondo. Scopriamo più in dettaglio la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita della nuova Fusion di GoPro, action cam per video a 360 gradi.

    GoPro Fusion è una nuova action cam che promette di rivoluzionare il mondo delle videocamere a 360 gradi. La caratteristica principale di questo prodotto è quella di unire due flussi video provenienti da due sfere, ciascuna con un campo visivo di 194 gradi. Grazie a tutto ciò, il risultato è un video che combacia perfettamente, senza perdita di risoluzione.

    GoPro Fusion: specifiche tecniche e caratteristiche

    GoPro Fusion specifiche tecniche

    Come già anticipato, la GoPro Fusion registra in 5.2K a 30 fps, oppure in 3K a 60 fps. Per quanto riguarda le foto, è possibile scattare immagini a 18 megapixel. All’interno della scocca troviamo una batteria da 2620 mAh con cui è possibile ottenere un’autonomia di circa 80 minuti in 3K.

    All’interno della scocca troviamo due processori separati, per elaborare i due flussi video. non mancano due slot microSD, entrambi necessari al funzionamento visto che i dati verranno scritti su entrambe le memorie, per poi essere combaciati dal software a corredo.

    Tra le funzioni più interessanti della GoPro Fusion vi è overcapture, attraverso la quale è possibile ritagliare una porzione piatta del filmato sferico. Quest’ultima sarà disponibile a partire dal 2018, sia sull’app per smartphone che da PC.

    Come da tradizione GoPro, il corpo è waterproof, fino a 10 metri, ma sott’acqua i video sferici non funzionano a causa della rifrazione della luce. Acquistando apposite custodie di terze parti sarà possibile ottenere video sferici anche sott’acqua.

    GoPro Fusion: prezzo e uscita

    GoPro Fusion video 360 gradi

    La nuova GoPro Fusion sarà disponibile tra un paio di mesi sul mercato. Nel momento in cui stiamo scrivendo la data prevista per il lancio è il 30 novembre, mentre il prezzo in Italia è di 749,99. Quest’ultimo può risultare un po’ elevato, tuttavia è importante sottolineare come GoPro Fusion sia una videocamera a 360 gradi che ha come cardine principale l’elevata qualità video.