Instagram, la novità che limita i commenti alle foto

Instagram ha introdotto strumenti per combattere le molestie, tra cui una funzione che permette di limitare le persone che possono commentare le foto

da , il

    Instagram, la novità che limita i commenti alle foto

    Instagram ha introdotto un’importante novità che permette di limitare le persone che possono commentare le foto. L’obiettivo della piattaforma di condivisione delle immagini di proprietà di Facebook è quello di offrire nuovi strumenti contro le molestie. La possibilità di scegliere chi può commentare le foto rappresenta una novità rilevante, disponibile per gli account pubblici e privati. Scopriamo più in dettaglio, quindi, come attivare la funzione che permette di limitare chi può commentare le foto.

    La piattaforma di condivisione delle immagini più famosa al mondo ha festeggiato il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi al mese. In contemporanea all’annuncio di questo record, Instagram ha rilasciato nuovi strumenti per combattere le molestie ed aiutare gli iscritti all’interno del social network. Quest’ultimi rappresentano una novità attesa da tempo da parte degli utenti e tra i nuovi strumenti spicca la capacità di limitare chi può commentare le foto.

    Instagram introduce strumenti per combattere le molestie

    Instagram limitare commenti social network immagini

    La prima novità introdotta da Instagram riguarda la possibilità di limitare le persone che possono commentare le foto condivise. Ad esempio, tutti gli utenti possono decidere se permettere i commenti alle persone presenti sulla piattaforma, solamente ai follower, o ad entrambe. Non solo, gli account pubblici e privati potranno sempre decidere se disattivare completamente i commenti.

    Allo stesso tempo, Instagram ha deciso di espandere il filtro contro i commenti offensivi, in altre quattro lingue: arabo, francese, tedesco e portoghese. Per il momento, il filtro contro i commenti offensivi non è disponibile in italiano. In termini puramente tecnologici, questo strumento si appoggia al machine learning per migliorare la precisione degli interventi automatici, riuscendo a comprendere sia il testo, ma anche il contesto.

    Dirette live Instagram aiuto

    Infine, tra le novità contro le molestie, per le dirette Live, Instagram offre la possibilità di segnalare in forma anonima i video che contengono richieste d’aiuto o che permettono di comprendere persone in oggettiva difficoltà. A sostegno delle persone, Instagram ha realizzato un team che lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    Di fatto, con questi aggiornamenti, Instagram dimostra la propria attenzione nella lotta contro gli abusi, un lavoro necessario considerato il tasso di crescita della piattaforma.