iPhone 7s Plus: le anticipazioni su scheda tecnica, uscita e prezzo

iPhone 7s Plus sarà uno dei tre modelli di smartphone che Apple presenterà nel corso del keynote programmato per il 12 settembre al nuovo teatro intitolato a Steve Jobs. Sarà verosimilmente accompagnato dal modello standard iPhone 7s e da quello premium che più che iPhone 8 dovrebbe chiamarsi iPhone X come dieci sono gli anni dal primo melafonino.

In attesa di tutte le comunicazioni ufficiali, scendiamo nello specifico con le anticipazioni sulla scheda tecnica di iPhone 7s Plus con le caratteristiche hardware, la probabile uscita in commercio così come il prezzo di vendita al quale si troverà sugli scaffali.

iPhone 7s Plus sarà dunque il modello che andrà a seguire iPhone 7 Plus offrendo una scheda tecnica leggermente migliorata, un design del tutto equiparabile e un prezzo che potrebbe essere solo di poco superiore. Grazie al vortice dei rumors sul web, possiamo già fare un po’ di luce su alcuni dettagli di questo terminale molto atteso.

La scheda tecnica di iPhone 7s Plus

La scheda tecnica di iPhone 7s Plus dovrebbe partire da uno schermo con diagonale sempre da 5.5 pollici e a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e proseguire con la nuova generazione di processori A11 di Apple accompagnato da un quantitativo di 2GB di Ram. La memoria interna non dovrebbe superare i 128GB massimi partendo da 32GB.

Il pannello dello schermo non sarà OLED ma a cristalli liquidi tradizionali, il tasto home dovrebbe essere ben presente così come la tecnologia di sblocco integrata che legge i disegni univoci sui polpastrelli. Inoltre, dovrebbe poter supportare la ricarica senza fili della batteria.

Prezzo e uscita di iPhone 7s Plus

Il possibile prezzo di iPhone 7s Plus dovrebbe gravitare intorno a quelli dell’attuale iPhone 7 Plus con una piccola maggiorazione nell’ordine di 20-30 euro; potrebbe anche trovarsi in commercio al costo del 2016, ma le percentuali sono minori.

Per quanto riguarda l’uscita di iPhone 7s Plus, il nuovo smartphone sarà presentato il prossimo 12 settembre e sarà distribuito in commercio a partire molto probabilmente da ottobre.

Impostazioni privacy