iPhone 8: dormono in auto la notte, ma la mattina sono solo in tre

Una notte intera passata in auto per acquistare iPhone 8 con l'apertura dell'Apple Store di Orio, ma all'ingresso scoprono di essere poi i soli presenti senza nessuna ressa

da , il

    iPhone 8: dormono in auto la notte, ma la mattina sono solo in tre

    Sembra quasi una barzelletta, ma è la verità: iPhone 8 ha debuttato ufficialmente in Italia e tre ragazzi (due fratelli e un’amica) hanno deciso di accamparsi in macchina per essere i primi a mettere le mani sul nuovo modello di smartphone di Apple. Presentatisi poi all’apertura dei cancelli dell’Apple Store di Orio Center a Orio al Serio, hanno scoperto di essere da soli.

    Potrebbe davvero essere il classico caso che esprime al meglio una previsione che finora non aveva trovato ancora dati più o meno certi. Sarà davvero così? Non resta che attendere i primi dati relativi alle vendite di iPhone 8, iPhone 8, che è stato accolto – questa volta – in modo più tiepido rispetto al passato. E stesso dicasi per iPhone X.

    Quando si parla di iPhone l’aspettativa non è solo alta, è massima e questo è dovuto al fatto che Apple ha sempre venduto tonnellate di smartphone in tutto il mondo. Di più: quando si pensa alla giornata del lancio vengono subito alla mente le lunghe file davanti agli Store in attesa che si aprano i cancelli, con gente addirittura attendata. Ma la storia è cambiata.

    Il caso di Orio

    Basta leggere cosa è capitato a Orio Center ossia il grande centro commerciale nei pressi di Bergamo, davanti all’Aeroporto. Due fratelli e una amica si sono presentati all’ingresso dell’Apple Store alle ore 6 e 10 minuti dopo aver trascorso la notte in macchina per essere sicuri di diventare i primi a entrare.

    Sono riusciti nell’impresa, ma hanno poi scoperto essere vana: nessun’altro era lì, zero code, il negozio della mela morsicata era occupato solamente dai dipendenti e le scorte del nuovo melafonino lungi dall’essere esaurite. Certo, l’obiettivo di essere i primi ad acquistarlo è andato a segno, ma lo sforzo impresso è stato ben superiore alla resa.

    Piccola nota a margine: solamente uno dei tre ha acquistato iPhone 8, peraltro, come riportato dall’Eco di Bergamo. E la storia non è cambiata in altri punti di vendita come ad esempio Leone di Lonato che ha visto solo una decina di persone ai cancelli nonostante l’apertura anticipata straordinaria.

    Il nuovo iPhone 8

    Qual è il motivo di questo flop? Parlare di fallimento, però, è esagerato perché mancano veri dati e non si deve dimenticare che moltissimi utenti hanno già pre-ordinato. In realtà, questo fenomeno delle persone in coda sembra estinto, ma solo per via del miglioramento degli altri canali e di una certa esperienza accumulata dagli utenti, che cercano sempre più di non essere early birds.

    La scheda tecnica di iPhone 8:

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale