iPhone 8 e iPhone 8 Plus: riparazione vetro rotto posteriore carissima

Riparare il vetro posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus potrebbe costare più dello schermo anteriore. Se il vetro si rompe bisogna mettere in preventivo un costo elevato

da , il

    iPhone 8 e iPhone 8 Plus: riparazione vetro rotto posteriore carissima

    In caso di vetro rotto posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus ci si dovrà preparare a un vero salasso perché il costo di riparazione di questo speciale componente di design e strutturale potrebbe andare a gravare più di quello dell’eventuale danneggiamento dello schermo anteriore. Display di iPhone che, finora, era molto più costoso del vetro protettivo, ma la storia è cambiata.

    E il motivo è molto semplice: non si tratta più soltanto di un pezzo di vetro comune e standard che da un lato dona un effetto estetico notevole e dall’altro ripara da urti, ma permetterà anche la ricarica wireless e si presenta come più peculiare. Addentriamoci in tutti i dettagli compreso quello più importante ossia su quanto si deve pagare per sostituire il vetro rotto posteriore di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

    Il prezzo del vetro posteriore di iPhone 8 e 8 Plus andrà a gravare sull’utente finale fino a 400 dollari ossia molto più del display stesso, che finora era molto più caro. D’altra parte si diceva che con il vetro crepato sarebbe convenuto sostituirlo il prima possibile per evitare di dover pagare molto di più in caso di danneggiamento al pannello sottostante. Ma è ancora così?

    Di certo sarà da passare subito al lato pratico portando iPhone in assistenza per evitare danni peggiori e dover pagare, con schermo più vetro, un prezzo che si avvicina pericolosamente a quello pieno per il dispositivo.

    Il costo di riparazione del vetro di iPhone 8

    Come riportato dai colleghi di AppleInsider, la rottura del vetro posteriore di iPhone 8 porterà a casi differenti a seconda del danno e dell’ingenza dello stesso. Non sarà più possibile spendere soltanto i 29 dollari relativi al piano AppleCare+ ma se ne dovranno mettere da parte 99 con tanto di tasse e spese di spedizione. Ma non è finita qui, perché ci sono casi in cui il prezzo potrebbe anche aumentare.

    Se infatti l’assistenza di Apple valuta come più grave il danno, si dovranno spendere 349 dollari per quanto riguarda l’iPhone 8 e 399 dollari per l’iPhone 8 Plus, proprio per via della speciale natura di questo vetro che non solo protegge ma apre anche alla ricarica wireless.

    Come proteggere il vetro posteriore

    Rimane solo la soluzione di proteggere in modo adeguato il vetro posteriore da danni che possono diventare, così, molto costosi. Il modo più semplice è quello di acquistare una cover che va a tutelare il dispositivo e evitare che si frantumi in caso di cadute oppure di urti pesanti.

    Qualcosa che cozza un po’ contro l’idea di design pulito e originale dello smartphone che, però, va incontro a questi pericoli dovuti alla fragilità inevitabile di un vetro che non sarà mai infrangibile a meno di doverlo rendere spesso e poco curato sotto il profilo estetico.

    Un altro particolare da non dimenticare è quello delle temperature: meglio non sottoporre il dispositivo a troppo stress termico, dunque cercare sempre di non lasciarlo esposto a sbalzi elevati in alto o in basso.

    La scheda tecnica di iPhone 8

    La scheda tecnica di iPhone 8 parte dall’ottimo processore di nuova generazione A11 Bionic che aumenta in modo considerevole le capacità di calcolo del dispositivo, c’è appunto la possibilità della ricarica rapida della batteria wireless, sul retro trova spazio una fotocamera è da 12 megapixel a sensore unico con sensibilità più profonda nei pixel e un nuovo filtro a colori nonché la stabilizzazione ottica delle immagini.

    Lo schermo rimane da 4.7 pollici avvalendosi di tecnologie come 3D Touch e True Tone per i colori più accurati e nitidi.

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Uscita e prezzo di iPhone 8

    L’uscita di iPhone 8 è caduta lo scorso 22 settembre a seguire i pre-ordini che invece erano stati aperti il 15 settembre. Il prezzo di iPhone 8 parte da 839 euro.