iPhone 8: i 5 motivi per non comprarlo

Ecco i motivi per non comprare iPhone 8, il nuovo melafonino che rappresenta la continua evoluzione degli smartphone di Apple, con specifiche tecniche non rivoluzionarie, dal peso aumentato, singola fotocamera posteriore e display LCD

da , il

    iPhone 8: i 5 motivi per non comprarlo

    Quali sono i motivi per non comprare iPhone 8? Il nuovo iPhone 8 rappresenta più che una rivoluzione, un’evoluzione dell’iPhone 7, presentato lo scorso anno. Le specifiche tecniche e caratteristiche, per buona parte, sono rimaste quasi le stesse, eccezion fatta per il nuovo processore A11 Bionic e alcuni dettagli, tra cui il design. L’azienda di Cupertino non ha fatto che riprendere iPhone 7, introdurre piccole novità, e chiamarlo iPhone 8. In questo articolo, quindi, andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per non comprare iPhone 8, uno smartphone che rappresenta più un’evoluzione che una rivoluzione.

    1. Specifiche tecniche simili a iPhone 7

    iPhone 8 specifiche tecniche simili iPhone 7

    Le specifiche tecniche di iPhone 8 sono simili a quelle di iPhone 7, eccezione fatta per il processore e il supporto video 4K a 60 fps. Per il resto, il nuovo melafonino è da considerarsi un’evoluzione, ovvero una sorta di iPhone 7s mai debuttato sul mercato.

    2. Peso aumentato

    iPhone 8 peso aumentato

    Uno dei principali passi indietro di iPhone 8 è il peso. Quest’ultimo, su iPhone 7 era pari a 137 grammi, mentre con iPhone 8 aumenta a 148 grammi. Una differenza che può essere rilevante nell’utilizzo continuato e che è dovuta, in gran parte, al retro in vetro.

    3. Prezzo elevato

    iPhone 8 prezzo elevato

    Come detto in precedenza, le specifiche tecniche di iPhone 8 sono molto simili a quelle di iPhone 7. Sarebbe stato lecito, quindi, aspettarsi un abbassamento del prezzo di partenza di iPhone 8. Invece Apple ha mantenuto un prezzo elevato, che parte da 839 euro per la versione da 64GB.

    4. Design simile al passato

    iPhone 8 design simile passato

    Anche il design risulta molto simile a quello di iPhone del passato. Non a caso, Apple sembra aver ripreso alcune peculiarità della generazione iPhone 4 e iPhone 4s, portandole su iPhone 6, 6s e 7. Di fatto, il design di iPhone 8 non è né innovativo, né particolarmente originale.

    5. Solo 2GB di memoria RAM

    iPhone 8 solo 2GB memoria RAM

    A completare i motivi per cui non comprare iPhone 8 vi è il capitolo memoria RAM. Quest’ultima è pari a 2GB su iPhone 8, un quantitativo che non garantisce una potenzialità durabilità nel lungo periodo. Anche nel mondo iOS, ad oggi, è preferibile acquistare dispositivi con almeno 3GB di memoria RAM, presenti su iPhone 8 Plus e iPhone X.