iPhone 8 Plus: i 5 motivi per non comprarlo

Quali sono i motivi per non comprare iPhone 8 Plus? Il nuovo iPhone 8 Plus, più che una rivoluzione, è un’evoluzione del precedente iPhone 7 Plus. Le specifiche tecniche e caratteristiche sono quasi le stesse del predecessore, ad eccezione del nuovo processore A11 Bionic, la possibilità di registrare video in 4K a 60fps e un nuovo design. Di fatto, Apple ha introdotto piccole novità, ma allo stesso tempo ha cambiato il nome saltando a pié pari una generazione, ovvero iPhone 7s. In questo articolo, quindi, andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per non comprare iPhone 8 Plus, uno smartphone che rappresenta più un’evoluzione che una rivoluzione.

1. Peso elevato

iPhone 8 Plus peso elevato

Uno tra i tanti motivi per non comprare iPhone 8 Plus è sicuramente il peso. Il predecessore iPhone 7 Plus ha un peso 188 grammi, mentre iPhone 8 Plus ha un peso di 202 grammi. Una differenza sensibile nell’utilizzo quotidiano, causata principalmente dall’adozione del vetro nella parte posteriore.

2. Specifiche tecniche non innovative

iPhone 8 Plus nero

Passare da un iPhone 7 o 7 Plus a un iPhone 8 Plus non comporta notevoli cambiamenti all’esperienza di utilizzo. Eccezion fatta per il processore A11 Bionic e la fotocamera che registra video in 4K a 60 fps, la restante scheda tecnica è molto simile a quella dei precedenti modelli, senza evidenti innovazioni.

3. Prezzo elevato

iPhone 8 Plus prezzo elevato

Da uno smartphone così simile al modello precedente ci si aspetterebbe un prezzo inferiore. Invece, iPhone 8 Plus viene venduto a partire da 949 euro, per la versione da 64GB, una cifra particolarmente elevata, sia considerate le funzionalità che le specifiche tecniche.

4. Design in vetro

Design vetro iPhone 8 Plus

Aver adottato il vetro come materiale sia per il fronte e il retro, oltre a comportare notevoli rischi in caso di caduta, rappresenta un aggravio in termini di peso. iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono più pesanti rispetto ai modelli passati. La scelta del retro in vetro è dovuta alla volontà di introdurre la ricarica wireless, ma come ogni scelta vi sono lati positivi e negativi.

5. Batteria con stessa autonomia di iPhone 7 Plus

Batteria iPhone 8 Plus autonomia

Ultimo, ma non meno importante, motivo per non acquistare iPhone 8 Plus è l’autonomia. Non a caso, l’azienda di Cupertino ha introdotto all’interno della nuova versione Plus una batteria con durata simile ad iPhone 7 Plus

Impostazioni privacy