iPhone 8 Plus: i 5 motivi per non comprarlo

Ecco i motivi per non comprare iPhone 8 Plus, lo smartphone di Apple che è un'evoluzione dei precedenti melafonini, con specifiche tecniche non rivoluzionarie, dal peso nettamente aumentato, singola fotocamera posteriore e display LCD

da , il

    iPhone 8 Plus: i 5 motivi per non comprarlo

    Quali sono i motivi per non comprare iPhone 8 Plus? Il nuovo iPhone 8 Plus, più che una rivoluzione, è un’evoluzione del precedente iPhone 7 Plus. Le specifiche tecniche e caratteristiche sono quasi le stesse del predecessore, ad eccezione del nuovo processore A11 Bionic, la possibilità di registrare video in 4K a 60fps e un nuovo design. Di fatto, Apple ha introdotto piccole novità, ma allo stesso tempo ha cambiato il nome saltando a pié pari una generazione, ovvero iPhone 7s. In questo articolo, quindi, andiamo a scoprire e analizzare, punto per punto, i 5 motivi per non comprare iPhone 8 Plus, uno smartphone che rappresenta più un’evoluzione che una rivoluzione.

    1. Peso elevato

    Uno tra i tanti motivi per non comprare iPhone 8 Plus è sicuramente il peso. Il predecessore iPhone 7 Plus ha un peso 188 grammi, mentre iPhone 8 Plus ha un peso di 202 grammi. Una differenza sensibile nell’utilizzo quotidiano, causata principalmente dall’adozione del vetro nella parte posteriore.

    2. Specifiche tecniche non innovative

    Passare da un iPhone 7 o 7 Plus a un iPhone 8 Plus non comporta notevoli cambiamenti all’esperienza di utilizzo. Eccezion fatta per il processore A11 Bionic e la fotocamera che registra video in 4K a 60 fps, la restante scheda tecnica è molto simile a quella dei precedenti modelli, senza evidenti innovazioni.

    3. Prezzo elevato

    Da uno smartphone così simile al modello precedente ci si aspetterebbe un prezzo inferiore. Invece, iPhone 8 Plus viene venduto a partire da 949 euro, per la versione da 64GB, una cifra particolarmente elevata, sia considerate le funzionalità che le specifiche tecniche.

    4. Design in vetro

    Aver adottato il vetro come materiale sia per il fronte e il retro, oltre a comportare notevoli rischi in caso di caduta, rappresenta un aggravio in termini di peso. iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono più pesanti rispetto ai modelli passati. La scelta del retro in vetro è dovuta alla volontà di introdurre la ricarica wireless, ma come ogni scelta vi sono lati positivi e negativi.

    5. Batteria con stessa autonomia di iPhone 7 Plus

    Ultimo, ma non meno importante, motivo per non acquistare iPhone 8 Plus è l’autonomia. Non a caso, l’azienda di Cupertino ha introdotto all’interno della nuova versione Plus una batteria con durata simile ad iPhone 7 Plus