iPhone 8 problema audio: la soluzione sarà software

Apple dovrebbe rilasciare una piccola patch software per ovviare al problema delle chiamate audio di iPhone 8, tutti i dettagli

da , il

    iPhone 8 problema audio: la soluzione sarà software

    Apple ha promesso di risolvere via software un problema di iPhone 8 e iPhone 8 Plus relativo alla capsula auricolare che porta un numero di utenti a sentire un fastidioso crepitio durante sia le telefonate classiche sia le chiamate via Skype. Un difetto che sembra affliggere, però, un numero limitato di possessori del nuovo melafonino dei californiani.

    La stessa società con sede a Cupertino avrebbe confermato: “Siamo consapevoli del problema che interessa in questo momento i nostri clienti in un limitato numero di casi. Il nostro team è già al lavoro per una correzione che sarà inclusa in una prossima versione software del sistema operativo“. Aspettiamoci, dunque, una patch in arrivo a breve.

    Apple andrà dunque a correggere via software un problema che sembrava di natura hardware, ma che non lo è. Un problema non da poco, peraltro, visto che va a interessare una parte fondamentale dell’esperienza con lo smartphone qual è la chiamata sia via telefono sia via applicazioni. Scopriamone di più.

    Il problema audio di iPhone 8

    iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono stati protagonisti di una serie di problematiche che hanno coinvolto alcuni utenti in un numero non esagerato ma comunque da non tralasciare. Come riportato dagli stessi interessati, era possibile ascoltare rumori fastidiosi come crepitii o di energia statica durante chiamate via telefono oppure tramite Skype o FaceTime a prescindere dalla nazione così come dal carrier.

    Il problema non si manifesta se si utilizza un auricolare oppure con il vivavoce, a dimostrazione che non è relativo alla scheda audio. Tuttavia, non sembra essere legato alla capsula auricolare in sé perché sarebbe risolvibile in modo software con una patch, ma non è ancora chiaro in che modo.

    La scheda tecnica di iPhone 8

    Fotocamera iPhone 8

    La scheda tecnica di iPhone 8 con il processore A11 Bionic, la ricarica rapida della batteria wireless, la fotocamera è da 12 megapixel a sensore unico con sensibilità più profonda nei pixel e un nuovo filtro a colori più la stabilizzazione ottica delle immagini e display da 4.7 pollici:

    TELEFONOIPHONE 8
    Prezzo849 euro
    ProcessoreApple A11 Bionic
    Sistema operativo 64 o 256GB
    Sistema operativo iOS 11
    Fotocamera principale singola da 12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display da 4.7 pollici a risoluzione HD
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale