iPhone X, come fare schermate screenshot: guida pratica

Su iPhone X non c’è il tasto home. Come si possono quindi fare schermate/screenshot su iPhone X ora che il nuovo smartphone è ufficiale facendo a meno del pulsante fisico home? Questo tipo di funzione molto utile e molto utilizzata per salvare ciò che in un tale momento è mostrato sullo schermo è sempre stata una valida prerogativa di iPhone. La procedura è cambiata, ma è altrettanto semplice, così da essere seguita anche da chi non è espertissimo.

In questo piccolo approfondimento andremo dunque a vedere da vicino come si può salvare una schermata su iPhone X così da avere un’immagine in anteprima che può essere poi condivisa così come modificata o cos’altro si desidera.

iPhone X cambia radicalmente il modo in cui si intende lo smartphone, grazie alla sua estetica particolare e originale (per quanto riguarda Apple, ma ci sono modelli arrivati prima), con uno schermo che occupa tutta la parte frontale e elimina i pulsanti. È possibile ottenere screenshot su iPhone X con una sequenza molto semplice di tasti da premere.

La procedura precedente per salvare screenshot su iPhone

Prima, per salvare screenshot su iPhone, si dovevano premere in contemporanea il pulsante home e quello di alimentazione on/off, ma ora che il primo non c’è più è necessario seguire una nuova procedura.

La nuova proedura per salvare schermate su iPhone X

Per fare uno screenshot su iPhone X si dovrà ora premere semplicemente il pulsante di alimentazione su un lato e il pulsante di volume +. Basta un secondo e si potrà sentire il suono famigliare dell’otturatore e il “blink” sullo schermo che si annerisce per una frazione confermando dell’avvenuto salvataggio.

Impostazioni privacy