iPhone X: come girare video 4k a 60fps

Come girare video a risoluzione 4k e a frequenza di 60 fotogrammi al secondo sul nuovo iPhone X ? In questa mini guida andremo a scoprire come sfruttare appieno questa speciale funzionalità del melafonino di ultima generazione, che può fare le veci di camcorder professionali anche grazie all’ottima stabilizzazione e agli automatismi delle regolazioni.

Il nuovo iPhone X può essere un’ottima videocamera, a conferma che ormai il telefono è diventato il gadget intorno al quale può girare tutto il mondo dedicato alla multimedialità, alla produttività e allo svago. Non indugiamo oltre e scendiamo nei dettagli.

In realtà, questa guida può essere utilizzata anche per girare video 4k a 60fps su iPhone 8 e per girare video 4k a 60fps su iPhone 8 Plus. Tutti e tre i modelli possono infatti contare sia su adeguate lenti e sensori (che nel caso di iPhone 8 è singolo, non doppio) per raggiungere la risoluzione desiderata. In più, il potente processore Apple A11 Bionic non teme elaborazioni complesse.

Il miglioramento in video di iPhone X, 8 e 8 Plus

Significativo il migioramento della fotocamera di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X rispetto alla generazione precedente formata da iPhone 7 e iPhone 7 Plus. il sensore è più ampio, catturando l’83% di luce in più, c’è un processore di elaborazione immagini dedicato e, ripetiamo, A11 Bionic con una scheda grafica piuttosto muscolosa.

Si potrà così avere in tempo reale informazioni su determinate funzionalità di elaborazione della luce, ma, soprattutto video più strepitosi. Da un lato ci si può spingere con il Full HD 1080p fino a 240fps per rallenti degni di nota, dall’altro si può arrivare a 4k e 60fps

Come girare video 4k a 60fps

Per abilitare questa funzionalità basta recarsi nel menu Impostazioni, poi Fotocamera e scendere fino ad abilitare questa doppia configurazione. Molto semplice, ma non bisogna dimenticare un particolare: ogni minuto di video 4k 60fps pesa ben 400MB, dunque la memoria si riempirà con grande velocità.

Impostazioni privacy