Pokemon Go: i migliori contro Suicune

Quali sono i migliori Pokemon da utilizzare contro Suicune per sconfiggerlo nei Raid nelle palestre e per poi catturarlo senza troppa fatica e senza essere in 20 allenatori? Pokemon Go ha accolto ai tre cani leggendari a iniziare da Entei che in questi giorni fino a fine mese di settembre sarà possibile sfidare nelle palestre in Italia e Europa (e Africa), poi si passerà a uno tra Raikou e Suicune, che andranno a darsi il cambio nei continenti per i successivi due mesi come una sorta di super regionale. Non si sa ancora con che ordine.

Analizziamo ora le debolezze di Suicune così da poter individuare e utilizzare i migliori counter di Suicune per sconfiggerlo nei Raid anche se si è in cinque o sei giocatori. Sul web girano video di tentativi di successo con quattro allenatori che utilizzano mostri potenziati al livello massimo. Scopriamo tutto dopo il salto per prepararsi al meglio alla battaglia.

Partendo da Entei che sarà catturabile fino al 30 settembre in Europa e Africa, la società sviluppatrice del gioco ossia Niantic ci rivelerà chi andrà a rendere disponibile in Italia tra Raikou e Suicune, rispettivamente elettrico e acqua a ottobre e, dunque, a novembre. Essendo di tipo acqua, Suicune presenta debolezze contro Pokemon di tipo Elettrico e Erba, per questo motivo sono ben noti i counter di Suicune.

I migliori contro Raikou

Come detto, sono super efficaci i Pokemon di tipo Elettro e Erba:

  • Zapdos con tuono shock e fulmine
  • Exeggcutor con confusione e solarraggio
  • Venusaur con foglielama e solarraggio
  • Jolteon con tuono shock e fulmine
  • Dragonite con codadrago e oltraggio

Come catturare Raikou una volta sconfitto

Una volta sconfitto nel raid, ci sarà la possibilità di catturare Suicune nella sfida singola 1vs1. Se nel raid si dovrà combattere con punti lotta 34471, si troverà però ridimensionato per un livello massimo di 1613 PL (che poi significa 100% di valori IV) che è il valore più basso di tutti i leggendari.

Per un lancio eccellente, una volta iniziata l’animazione d’attacco, si deve iniziare a ruotare la sfera e lanciarla poco prima del termine dell’animazione. Usare sempre una bacca dorata preparatoria.

Impostazioni privacy