Samsung Galaxy Tab Active 2: i rumors sulla scheda tecnica

Un nuovo tablet all’orizzonte, Samsung Galaxy Tab Active 2 è un modello dotato di una scheda tecnica di buon livello, molto di più di quanto non avessero suggerito i leak della vigilia che invece lo indicavano come un entrylevel. Le ultime informazioni arrivano a seguito di un test di benchmark effettuato su GFXBench, che – come al solito – può valere da gola profonda.

Scendiamo dunque nello specifico di quanto il prossimo gadget della società sucoreana potrà risultare utile per chi cerca uno strumento rugged – ossia resistente a urti e vita outdoor – ma anche con una certa disponibilità di prestazioni.

Samsung Galaxy Tab Active 2 appare dunque nel catalogo di GFXBench con la sua scheda tecnica di buon livello, sicuramente migliore della presunta appartenenza all’entrylevel come da rumors preliminari dello scorso Giugno. Cosa ci dobbiamo aspettare da questo nuovo appartenente alla gamma Galaxy Tab?

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab Active 2

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab Active 2 è dunque quella che viene raccontata dal test di benchmark preliminare comparso su GFXBench e che parla di un processore 1.5GHz octa-core Exynos 7870 con 3GB RAM. Troviamo a bordo una memoria interna da 16GB espandibile via microSD e lo schermo da 8 pollici raggiunge una risoluzione HD ossia 1280×800 pixel.

L’hardware prosegue con una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. Ci sono moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth mentre il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
  • Processore 1.5GHz octa-core Exynos 7870 con 3GB RAM
  • Memoria interna da 16GB espandibile via microSD
  • Schermo da 8 pollici a risoluzione HD ossia 1280×800 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth

Uscita e prezzo di Samsung Galaxy Tab Active 2

L’uscita di Samsung Galaxy Tab Active 2 potrebbe avvenire nel giro di poche settimane, massimo un mese. Leggendo le specifiche ci aspetteremmo un prezzo nell’ordine dei 150 euro.

Impostazioni privacy