Xiaomi Mi Note 3: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

Tutte le informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Note 3, il nuovo smartphone del brand cinese

da , il

    Xiaomi Mi Note 3: scheda tecnica, prezzo e uscita ufficiali

    Xiaomi Mi Note 3 ha finalmente debuttato in modo ufficiale in Cina, come nuova proposta per il range medio-alto grazie alla presenza del SoC Snapdragon 660 con 6GB di memoria Ram e 128GB di spazio di archiviazione interna. Qui sopra, un’immagine con il design del nuovo modello.

    Il nuovo smartphone è stato recentemente protagonista di una corposa tornata di rumors che erano accompagnati anche da alcuni render che raccontavano il design di questo nuovo modello di top di gamma della società cinese. Tutto è stato poi confermato. Addentriamoci nella scoperta dell’hardware.

    Xiaomi Mi Note 3 sarà davvero molto performante, visto che andrà a supportare un totale di 6GB di Ram per una fluidità massima e un multitasking profondo, un totale di 128GB di spazio di archiviazione interna, SoC Snapdragon 660 per svolgere tutti i compiti al meglio e una batteria massiccia da 3500mAh per un’autonomia duratura che arriverà senza alcun problema a fine giornata. Tuttavia, sembra che siano in programma anche versioni più ampie da 8GB/256GB e leggere da 4GB/32GB.

    La scheda tecnica di Mi Note 3

    La scheda tecnica di Xiaomi Mi Note 3 si presenta dunque come una nuova generazione di una gamma pluripremiata che porterebbe in dotazione una potenza tecnica di buon livello come ad esempio il SoC Snapdragon 660 che lo porrebbe al vertice della categoria, un quantitativo di 6GB di memoria Ram, una batteria duratura da 3500mAh per arrivare senza alcun timore a fine giornata e un velocissimo scanner delle impronte digitali. Il sistema operativo è Android 7.1 MIUI Nougat, troviamo moduli Bluetooth 5.0 con A2DP/LE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e GPS.

    Le caratteristiche prevedono la presenza di uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione di 1920×1080 pixel e densità di 401 pixel per pollice, connessione veloce LTE 4G, fotocamera da 12 megapixel (4032×3024 pixel) e registrazione video in formato 4k ossia 3840×2160 pixel. Le dimensioni sono di 152.6 x 73.95 x 7.6 mm per 163 grammi di peso.

    Il design di Mi Note 3

    Il design di Mi Note 3 è piuttosto standard nel senso che riprende quel che eravamo abituati a ricordare sia dai precedenti Mi Note sia, inevitabilmente, a proposito della somiglianza con lo stile Apple.

    Il prezzo di Xiaomi Mi Note 3

    Il possibile prezzo di Xiaomi Mi Note 3 per l’Italia dovrebbe galleggiare intorno ai 450 euro.