Come spegnere iPhone X: i tre modi

Quali sono i metodi per accendere e spegnere iPhone X? Ora che è ufficiale e si sa che fa a meno del pulsante fisico di accensione e spegnimento, La domanda è molto meno banale di quanto possa sembrare di primo acchito perché va a considerare il fatto che si passa da un sistema elementare e essenziale a uno, al contrario, un po’ più macchinoso.

Ma è il prezzo da pagare per un design più spinto e più moderno, con il fronte completamente dedicato al touchscreen per un ingombro estremamente ottimizzato. Ebbene, ci sono ben tre modi tre per andare a riportare in vita e a mettere a dormire il cellulare intelligente di Apple e ve li spieghiamo dopo la continuazione.

Tutto nasce dalla scoperta dello sviluppatore Guilherme Rambo che, andando a sondare il codice del firmware di HomePod e nella beta di iOS 11, diversi giorni fa pose in luce il fatto che l’attivazione di Siri sarebe stata spostata in corrispondenza del pulsante Power ossia il Tasto Laterale. Così facendo, si perdeva, però il tasto che fino a quel momento era dedicato a accensione, spegnimento e blocco/sblocco del dispositivo.

Ci sono però tre modi per accendere e spegnere il dispositivo, eccoli.

1 – Spegnimento tramite il menu Impostazioni

Si dovrà dunque andare nel menu interno delle impostazioni, poi da lì proseguire fino a quello dedicato allo spegnimento, confermare et voilà.

2 – Spegnimento tramite schermata SOS

La schermata SOS si attiva premendo per cinque volte il tasto laterale. Da lì ci sarà la scorciatoia che porterà allo spegnimento vero e proprio

3 – Spegnimento tramite AssistiveTouch

Infine, tramite la nuova funzionalità AssistiveTouch che consente di poter accedere al menu di spegnimento direttamente dall’aea sensibile dedicata sul touchscreen.

[twitter code=”https://twitter.com/_inside/status/916305676812595200″]

In realtà sembra esserci anche una terza opzione tramite tasto laterale, ossia proprio quello per Siri, che – forse – tenuto premuto per cinque secondi potrebbe portare a uno spegnimento più veloce. Ce lo auguriamo visto che queste tre tipologie non sembrano così comode.

Impostazioni privacy