Huawei Mate 10 Lite: prezzo, scheda e uscita ufficiali

Tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche del nuovo modello compatto e più economico dei cinesi, il Huawei Mate 10 Lite (Alps)

da , il

    Huawei Mate 10 Lite: prezzo, scheda e uscita ufficiali

    Huawei Mate 10 Lite è ufficiale insieme al fratello maggiore Huawei Mate 10 Pro, in uscita in Italia e sui mercati internazionali come varianti di livello più alto e più basso del top di gamma Huawei Mate 10 che però non si vedrà da noi. Curiosamente, il modello Lite (ma non troppo) non era presente all’evento in programma l’altro ieri 16 ottobre 2017 a Monaco di Baviera. Tuttavia, questo modello porta con sé con tante novità a livello hardware e anche software.

    Scendiamo nel dettaglio con tutte le informazioni sulla scheda tecnica completa di Huawei Mate 10 Lite con tutte le sue caratteristiche hardware che lo elevano a modello di una certa completezza tecnica. Tutto ciò che dobbiamo sapere viene riassunto dopo la continuazione.

    In realtà, la voce più corposa arrivata finora suggeriva che Huawei Mate 10 Lite non fosse altro che il già visto Huawei G10 che era apparso allo scoperto qualche giorno fa e che sembrava appunto un modello di medio range. Il tutto andrebbe a confermare la volontà del colosso cinese di offrire un ampio catalogo con scelte in tutte le direzioni verso l’alto e verso il basso. Tuttavia, si può considerare di medio range.

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Lite

    Sarà Lite per modo di dire visto il display da 5.9 pollici a risoluzione Full HD+ (2160×1080) con aspetto razionale 18:9, ci sarà il SoC octa core Kirin 659 @2.36GHz accompagnato da 4GB Ram e 64GB Rom espandibili, una fotocamera con doppio sensore sul retro e anche sul fronte più una batteria da 3340mAh.

    La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Lite andrebbe a considerare un range medio di performance e, dunque, di costo. Si parla anche in questo caso del processore proprietario di buon livello ossia il Kirin 659 CPU che sarà accompagnato da 4GB di memoria Ram, il sistema operativo sarà anche in questo caso Android 8.0 Oreo, mentre lo schermo sarà leggermente più piccolo, con una diagonale da 5.88 pollici, una risoluzione sempre da 2160 x 1080 pixel e un aspetto razionale 18:9. La memoria sarà da 64GB, ci sarà la connessione LTE Cat.12 e anche la doppia fotocamera Leica. E la batteria sarà da 3340mAh. Non male davvero.

    TELEFONOHUAWEI MATE 10 LITE
    Prezzo400 euro
    ProcessoreSoC Kirin 695
    Batteria 3340mAh
    Sistema operativo Android 8 Oreo
    Fotocamera principale doppia da 20+12 megapixel
    Fotocamera frontale 8 megapixel
    Display 5.88 pollici risoluzione 2160 x 1080 pixel
    Moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE
    Sicurezza Riconoscimento impronta digitale

    Il prezzo di Huawei Mate 10 Pro

    Emerge inoltre un’interessantissima anticipazione su una delle informazioni più richieste ossia il costo. Ebbene, il prezzo di Huawei Mate 10 Lite sarà di 349 euro così come messo a listino dal rivenditore olandese Belsimpel che ha rotto gli indugi pubblicando sulle proprie pagine questo succoso rumor.

    AGGIORNAMENTO: il prezzo sarà di 400 euro.

    I nomi non ufficiali di Mate 10 Lite

    Huawei Mate 10 Lite design finale

    Il nome in codice di Huawei Mate 10 modello standard di riferimento sarà Marcel, mentre se guardiamo verso un range più alto troveremo Blanc che sarà molto probabilmente il modello Huawei Mate 10 Pro e, protagonista di questo articolo, Alps che andrebbe a indicare Huawei Mate 10 Lite alias Huawei G10. Ancora una volta, l’origine di questo rumors è il leaker tecnologico di riferimento, Evan Blass.

    Uscita e prezzo di Huawei Mate 10 Lite

    Huawei Mate 10 Lite prezzo info

    L’uscita di Huawei Mate 10 Lite sarà prevista in Ottobre per un prezzo che dovrebbe essere dunque di 349 euro.